VIDEO Cinema, addio a Maria Rosaria Omaggio: da 'Canzonissima' alla Fallaci in 'Walesa'

L'attrice e scrittrice è scomparsa oggi a 67 anni Il mondo dello spettacolo, dal cinema al teatro, alla televisione piange la scomparsa a 67 anni di Maria Rosaria Omaggio. Attrice e scrittrice, in mezzo secolo di carriera ha fatto una trentina di film, cinquanta piece teatrali e circa venti fiction televisive. Iniziò la sua attività giovanissima, diventando subito popolare grazie a Canzonissima del 1973-1974, condotta da Pippo Baudo Posò sulle copertine di Playboy e Playmen diventando subito un sex symbol ed entrando nell’immaginario collettivo degli italiani. (LAPRESSE)

Su altre fonti

L’attrice, regista e scrittrice aveva 67 anni: è morta a Roma, dopo una lunga malattia. Curiosa e versatile, delicata e indomita, era nata a Napoli nel 1957, ma la Capitale l’avrebbe presto adottata, come vaticinò il suo fortunato esordio sul grande schermo nel 1976: Roma a mano armata di Umberto … (Il Fatto Quotidiano)

Una grande artista, una grande attrice. I giornali in queste ultime ore hanno battuto la triste notizia di una scomparsa importante. Un volto che il grande pubblico, ha ammirato anche nella celebre fiction della Rai, Don Matteo, dove ha interpretato Alessia Autieri nell’episodio Le elezioni del cuore della stagione cinque. (GalleriaBorghese.it)

Di Maria Rosaria sottolineiamo la sua grande umanità e l’infinita energia che metteva in tutte le attività realizzate per l’UNICEF, ma soprattutto l’amore incondizionato che aveva per i bambini, in particolare per quelli più vulnerabili e invisibili. (UNICEF Italia)

Lutto Eleonora Daniele, il messaggio di addio su Instagram: “Voglio pensarti tra gli angeli”

Maria Rosaria Omaggio, celebre scrittrice e attrice che amava profondamente la Costa Smeralda, è morta a 67 anni dopo una malattia. Nata a Napoli e residente a Roma da molti anni, Omaggio lascia un’eredità artistica notevole con una carriera ricca e variegata. (Gallura Oggi)

Vabbé che seno è singolare ma per fortuna sono due, come diceva Tom Antongini, segretario di Gabriele D’Annunzio, però il record va quasi dimezzato: tra il 1990 e il 2016 ne ebbe 9. Maria Rosaria Omaggio è morta il 1° luglio 2024. (Corriere della Sera)

Eleonora Daniele ha dedicato un pensiero dedicato a Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice morta a 67 anni, e diventata Goodwill Ambassador Unicef per il suo impegno sociale. Eleonora Daniele pubblica su Instagram un ricordo dell’amica morta, “voglio pensarti tra gli angeli”. (arabonormannaunesco)