IN SARDEGNA LA GOVERNATRICE TODDE DICHIARATA DECADUTA PER ERRORI NELLE SPESE ELETTORALI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandra Todde è stata dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale (e dunque anche di Presidente della Regione) dal collegio regionale di garanzia elettorale. La decisione è stata presa dopo che il collegio di garanzia ha passato al vaglio tutte le spese effettuate durante la campagna elettorale che l’ha portata a diventare la prima presidente donna della storia dell’autonomia. Risulterebbero delle inadempienze nelle dichiarazioni, ma tutte le contestazioni risulterebbero già chiarite con la presentazione di una memoria difensiva. (Agenda Politica)
La notizia riportata su altri giornali
Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell’interesse del popolo sardo”, dichiara così la Presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde (Casteddu Online)
Ingegnere. Regionali Sardegna, risultati a rilento: cosa succede se lo scrutinio va oltre le 19 di oggi 26 febbraio (12 ore dopo l'inizio) (ilmessaggero.it)
Dopo un lungo lavoro di vaglio delle spese tenute durante la campagna elettorale dell'inizio del 2024 sono state rilevate delle inadempienze che hanno portato all'… (L'HuffPost)
La dichiarazione di decadenza La reazione di Alessandra Todde (Virgilio Notizie)
Le verifiche effettuate dal Collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d'Appello di Cagliari, hanno portato alla dichiarazione di decadenza dalla carica di consigliera regionale. (Adnkronos)