Sinead O’Connor, statua subito ritirata

Sinead O’Connor, statua subito ritirata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Voleva essere un omaggio a Sinead O’Connor, ma la statua di cera in sua memoria si è trasformata in uno “shock” per il fratello della cantante e per le migliaia di fan devoti della tormentata leggenda irlandese della musica morta il 26 luglio scorso nella sua residenza di Londra a 56 anni. Tanto da costringere … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Condizioni, assieme ad un'infezione delle vie respiratorie inferiori, che hanno provocato un’insufficienza respiratoria letale. Il documento, recentemente depositato a Londra dal produttore John Reynolds, ex marito della O’Connor, conferma che la morta è avvenuta in seguito a una grave forma di broncopneumopatia cronica ostruttiva. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo mesi di illazioni, pettegolezzi e indiscrezioni finalmente cala il sipario – con conseguente rispetto e silenzio – sulla cantautrice Sinead O’Connor, trovata senza vita, a 56 anni, nella sua casa di Londra lo scorso luglio. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto emerge dal certificato di morte, registrato dai familiari la scorsa settimana a Londra: la morte è dovuta a una broncopneumopatia cronica ostruttiva, una malattia polmonare caratterizzata da persistente ostruzione delle vie aeree che, nei casi più severi, porta a un’insufficienza respiratoria. (SentireAscoltare)

Svelate le cause ufficiali della morte di Sinead O'Connor

Non si è trattato di un gesto estremo (che aveva già tentato di compiere in passato) e nemmeno di overdose, come alcuni tabloid inglesi avevano ipotizzato. Proprio questa settimana, infatti, il produttore John Reynolds, il primo ex marito della cantante e ancora molto legato a lei (hanno avuto un figlio, Jake, 39 anni, che lavora come chef) aveva depositato a Londra il certificato di morte. (Corriere della Sera)

Nessun sospetto, dietro il decesso della popolare cantante. Sinead O'Connor è morta per cause naturali: a confermarlo è ora il certificato firmato dal medico legale (Sky Tg24 )

Esacerbazione della broncopneumopatia cronica ostruttiva e dell'asma bronchiale insieme a un'infezione di basso grado del tratto respiratorio". In particolare, riferisce il certificato di morte, il decesso è stato causato da una "esacerbazione della broncopneumopatia cronica ostruttiva e dell'asma bronchiale insieme a un'infezione di basso grado del tratto respiratorio". (Onda Rock)