Federfarma Brescia: oltre 44mila le dosi di vaccino antinfluenzale somministrate
Bilancio di fine anno per Federfarma Brescia: la farmacia cresce e si consolida. Sono oltre 44mila le dosi di vaccino somministrate nel Bresciano. Federfarma Brescia A parlare sono i numeri: sono infatti oltre 44mila le dosi di vaccino antinfluenzale somministrate nel Bresciano dall’inizio della stagione 2024-2025 nelle 139 farmacie che partecipano alla campagna (nel 2023 erano 37.328 dosi), cui vanno aggiunti i 15 mila vaccini covid nelle 103 farmacie che effettuano il servizio. (Prima Brescia)
La notizia riportata su altre testate
Dalla vendita del mero prodotto si è passati ormai a concentrarsi sulla persona tanto da divenire «un punto riferimento e di orientamento per i cittadini, un luogo che svolge una funzione sociale». Di questo ne è convinta Clara Mottinelli, presidente di Federfarma Brescia e, da pochissimo, anche tesoriere di Federfarma nazionale. (Corriere della Sera)
405/2001) che lo ha letteralmente stravolto. Ma alla fine, dopo l’ultima firmata nel lontanissimo 1998, è arrivata la nuova convenzione, o per essere più precisi la firma sull’ipotesi di accordo tra Ssn e farmacie di comunità per la stipula di quello che, per praticità, potremmo anche definire il “contratto di lavoro” tra Servizio sanitario nazionale e farmacie aperte al pubblico. (RIFday)
Sottoscritta oggi, presso la Sisac, l’ipotesi di Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con le farmacie pubbliche e private. (Sanità24)
Ora le farmacie (a Brescia e in tutta Italia) entrano a pieno titolo nel Sistema sanitario nazionale, grazie alla firma della convenzione tra Ssn e farmacie del territorio, avvenuta ieri, a 26 anni dall’ultima convenzione. (IL GIORNO)
È stata siglata la nuova "Convenzione farmaceutica" che ridefinisce i rapporti tra il Servizio Sanitario Nazionale e le farmacie territoriali. Un rinnovo storico per il settore, dopo 26 anni dall’ultimo accordo che rende le farmacie presidi essenziali di un sistema sanitario sempre più vicino alle esigenze delle persone. (il Resto del Carlino)
Cossolo: L'accordo regolamenta le modalità di svolgimento della dispensazione dei farmaci e dell'erogazione dei servizi in farmacia, per permettere ai cittadini di fruirne al meglio Firmata l’ipotesi di accordo da Sisac e i sindacati Assofarm e Federfarma (clicca qui per scaricare il documento completo ). (- DottNet)