Equinozio di Primavera 2025: perché è il 20 marzo?
La primavera è sinonimo di rinascita, ma non comincia sempre nella stessa data: perché quest’anno è il 20 marzo e non il 21? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Equinozio di Primavera 2025. Con l’arrivo di marzo, le giornate si allungano, le temperature si fanno più miti e la natura inizia a regalare spettacolari fioriture: tutti segnali che la primavera è alle porte! Manca infatti poco all’equinozio. (Moveo)
Ne parlano anche altre testate
Ormai ci siamo: l’equinozio di primavera, simbolo di equilibrio e punto di partenza per la rinascita della natura, è alle porte. Equinozio di primavera 2025, sarà (Io Donna)
Savona. Domani, giovedì 20 marzo, è il giorno dell’equinozio di primavera, e per l’occasione l’Associazione Astrofili Orione organizza un laboratorio solare presso il centro polifunzionale “Le Officine”, dalle 12:00 alle 13:00. (IVG.it)
È una condizione che si verifica due volte in un anno, una a marzo e una a settembre e quando questo accade, nei due giorni precedenti, le ore di luce hanno la stessa identica durata di quelle di buio. (altovicentinonline.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)
Getting your Trinity Audio player ready... Comincia la primavera, ecco quando sarà l’equinozio 2025. E cosa dice il Monte Civetta (Dire)
Scopriamo dunque i segreti dell’equinozio, il suo legame con l’orbita terrestre, i suoi effetti sulla natura e il suo ruolo nelle antiche civiltà. MeteoWeb (MeteoWeb)