Equinozio di Primavera 2025: perché è il 20 marzo?

La primavera è sinonimo di rinascita, ma non comincia sempre nella stessa data: perché quest’anno è il 20 marzo e non il 21? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Equinozio di Primavera 2025. Con l’arrivo di marzo, le giornate si allungano, le temperature si fanno più miti e la natura inizia a regalare spettacolari fioriture: tutti segnali che la primavera è alle porte! Manca infatti poco all’equinozio. (Moveo)

Ne parlano anche altre testate

Ormai ci siamo: l’equinozio di primavera, simbolo di equilibrio e punto di partenza per la rinascita della natura, è alle porte. Equinozio di primavera 2025, sarà (Io Donna)

Savona. Domani, giovedì 20 marzo, è il giorno dell’equinozio di primavera, e per l’occasione l’Associazione Astrofili Orione organizza un laboratorio solare presso il centro polifunzionale “Le Officine”, dalle 12:00 alle 13:00. (IVG.it)

È una condizione che si verifica due volte in un anno, una a marzo e una a settembre e quando questo accade, nei due giorni precedenti, le ore di luce hanno la stessa identica durata di quelle di buio. (altovicentinonline.it)

Oggi “scocca” l’Equinozio: ecco perché la Primavera è un nuovo inizio, tra scienza e mito
Oggi “scocca” l’Equinozio: ecco perché la Primavera è un nuovo inizio, tra scienza e mito

MeteoWeb (MeteoWeb)

Getting your Trinity Audio player ready... Comincia la primavera, ecco quando sarà l’equinozio 2025. E cosa dice il Monte Civetta (Dire)

Scopriamo dunque i segreti dell’equinozio, il suo legame con l’orbita terrestre, i suoi effetti sulla natura e il suo ruolo nelle antiche civiltà. MeteoWeb (MeteoWeb)