Quando Renzi mostrava l’estratto conto da 15mila euro: “Se vuoi fare i soldi non fai il politico,…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Se un politico ha conti correnti diverso da questo c’è qualcosa che non torna”: lo diceva tre anni fa, mostrando il suo saldo da 15mila euro, l’allora segretario del Pd Matteo Renzi.
Il 17 gennaio 2018, ospite di Nicola Porro a Matrix, l’allora segretario del Pd Matteo Renzi ha voluto dare prova di trasparenza.
2018: RENZI E LA POLITICA PER MISSIONE. “Se volete fare i soldi, non fate politica.
Il Renzi del 2018 potrebbe quindi dire che con quel conto corrente c’è qualcosa che non torna?
Se vuoi fare i soldi vai nelle banche d’affari, prendi i contratti milionari che ti offrono, non ti metti a fare il politico. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Ma comunque fa notizia che dall’Arabia saudita, dove è quasi di casa per i suoi “speech”, il senatore Renzi ha incassato circa 80mila euro. L’inchiesta, che ruota attorno a presunti finanziamenti illeciti al senatore Matteo Renzi, via fondazione Open, si è conclusa in questi giorni. (La Stampa)
Il senatore Renzi prende atto della violazione reiterata di precetti costituzionali e di norme di legge nel silenzio di larga parte della pubblica opinione. "Il senatore Renzi ha dato mandato ai propri legali di agire in tutte le sedi istituzionali per verificare la correttezza delle acquisizioni e delle pubblicazioni di queste ore. (ROMA on line)
L’indagine con Lucio Presta. Verso luglio, Matteo Renzi e Lucio Presta sono stati indagati dalla procura di Roma per delle presunte violazioni della legge di finanziamento ai partiti. L’indagine su Matteo Renzi parte dai 650mila euro versati da Presta a Renzi nel periodo compreso tra il 2018 e il 2019. (Money.it)
Ed è il ministro in persona ad annunciare la vittoria: “Da riunione di maggioranza emendamento morto”. Interrogato sul punto, Anichini prima nega poi è costretto ad ammettere: “Fu Lotti a dirmi che c’era la possibilità di essere nominato sindaco effettivo di Bat”. (Il Fatto Quotidiano)
Perché poi ad un suo discorso rivolto a pochi intimi siano destinate grosse somme, da 20 mila a 50 mila euro resta un mistero. Per i nemici non c’è dubbio, e’ stato lui a fare cadere gli ultimi due governi e a fare installare Draghi (in20righe)
Il caso Open, Renzi: "Mio conto corrente online, violata la legge" "E' una caccia all'uomo", dice l'ex premier. Matteo Renzi (LaPresse). Condividi. "Hanno messo online il mio conto corrente, violando Costituzione e Leggi. (Rai News)