Gravissimo incidente sulla superstrada Fi-Pi-Li, coinvolto un mezzo della Croce Rossa: c'è un morto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incidente mortale lungo la superstrada Fi-Pi-Li, all'altezza di Lavoria, frazione del comune di Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa. Lo schianto, avvenuto intorno alle 13 di oggi, mercoledì 25 settembre, ha coinvolto almeno tre mezzi. Il bilancio è di un morto e due feriti (di cui uno sarebbe grave). L'incidente non ha lasciato scampo a Sandro Banchellini, volontario della Croce Rossa di 48 anni. (Today.it)
Su altre testate
Una drammatica immagine dell’incidente Il tratto stradale è attualmente chiuso al traffico per consentire la rimozione dei veicoli e le operazioni di soccorso. (Report Pistoia)
Crespina Lorenzana (Pisa), 26 settembre 2024 – Un destino atroce e agghiacciante ha strappato la vita di un volontario della Croce Rossa e della protezione civile che stava andando a Montecatini Valdicecina per partecipare alle ricerche di nonna e nipotino travolti e inghiottiti dalla piena del torrente Sterza. (LA NAZIONE)
Sandro Banchellini, 48 anni, volontario della Croce Rossa e cofondatore e anima della celebre comunità Facebook «I dannati della Fi-Pi-Li», che ogni giorno segnala informazioni sul traffico, sulle code e sulle criticità che quotidianamente si registrano sulla superstrada che collega Livorno, Pisa e Firenze, ha perso la vita oggi 25 settembre in un incidente stradale proprio sulla Fi-Pi-Li, mentre si stava recando ad unirsi alle ricerche della nonna e del bimbo di cinque mesi dispersi a Montecatini Val di Cecina a causa del maltempo. (Corriere Fiorentino)
Innanzitutto, incredulità: non può essere vero. "Quando si ricevono notizie del genere, sulla perdita di una persona cara, si sa, sono tanti i sentimenti che si possono provare. (LA NAZIONE)
«Ho avuto modo di conoscere Sandro e di apprezzarlo da chi lo conosceva da più anni di me e che ci ha lavorato fianco a fianco, soprattutto della comunità di San Giovanni alla Vena, dove operava e viveva», dice Giuseppe Romano, presidente del Comitato di Pisa della Croce Rossa (Vita)
Sandro Banchellini , volontario della Croce Rossa, mercoledì 25 Settembre si stava dirigendo a Montecatini Val di Cecina per unirsi agli altri volontari impegnati nelle ricerche... (Virgilio)