Genoa, ecco chi è Todd Boehly il miliardario proprietario del Chelsea e dello Strasburgo

L'arrivo a sorpresa di Patrick Vieira al Genoa ha del clamoroso. Troppe cose non tornano. Non si capisce perché Gilardino sia stato esonerato dopo i quattro punti conquistati nelle ultime due gare e neppure perché alla fine di una lunga sosta per le nazionali. Un'operazione apparentemente senza logica considerato oltretutto che la squadra ha sempre dimostrato di essere con lui. Persona seria, mai una parola fuori posto e con la grande capacità di tenere unito l'ambiente nei momenti difficili, Gilardino paga per qualcosa di strano che ancora è difficile da decifrare. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

A intervenire a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi. Che ha detto la sua proprio sul momento delicato del suo ex club: "Credo che un cambio di panchina presupponga che ci sia una strategia dietro da parte della società, magari un cambio a livello strategico. (Tutto Napoli)

Sono sicuro che convivranno benissimo", ha aggiunto. "Balotelli è un persona intelligente e anche il nuovo allenatore sono certo che sia una persona intelligente", ha detto il presidente genoano Alberto Zangrillo a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università San Raffaele a Milano. (Sport Mediaset)

Gilardino saluta il Genoa: "Ringrazio chi ha creduto in me, ero parte di qualcosa di unico" Su Instagram intanto il tecnico uscente ha scritto un lungo post di saluti: "Ciao GenoA! Vorrei salutare e ringraziare chi ha creduto in me, come Allenatore e, prima di tutto, come Uomo. (TUTTO mercato WEB)

Preziosi: «Esonero Gilardino? Qualcosa non torna, spero ci sia dietro una strategia»

Questo il comunicato con cui il Genoa ha reso noto l'ingaggio di Vieira: "Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Nella giornata di oggi è iniziata a tutti gli effetti dell'era di Patrick Vieira allenatore del Genoa. (TUTTO mercato WEB)

La proprietà del Grifone ha deciso per un cambio di rotta durante la sosta per le nazionali e il tecnico piemontese ha affidato ai social il suo saluto ai tifosi del Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di unico e straordinario. (Sport Mediaset)

Un allenatore che ha fatto quattro punti nelle ultime due gare non si può esonerare. Credo che un cambio di panchina presupponga che ci sia una strategia dietro da parte della società, magari un cambio a livello strategico. (Pianetagenoa1893.net)