Canapa, dal Governo duro colpo alla filiera agricola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terra è vita INTERNO

Approvato un emendamento al Ddl Sicurezza che equipara la cannabis tradizionale a quella a basso tenore di Thc e quindi di fatto vieta la raccolta e l'essicazione delle infiorescenze Le Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera hanno approvato un emendamento al Ddl Sicurezza che equipara la cannabis tradizionale a quella a basso tenore di Thc (inferiore allo 0,2%), vietando la raccolta e l’essicazione delle infiorescenze di quest'ultima e togliendo così una importante fetta del valore aggiunto della coltivazione. (Terra è vita)

Su altri media

E’ stato, così, bloccato un settore in forte crescita, trainato soprattutto dai giovani agricoltori». «Una grave sconfitta per la libera impresa in Italia. (Corriere della Sera)

La cannabis light è fuori legge, passa l’emendamento del governo 01 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono mesi complicati per le aziende e i lavoratori che lavorano nella filiera della cosiddetta cannabis light. Un mercato che negli ultimi anni è letteralmente esploso, ma che presto potrebbe chiudere i battenti per legge. (Today.it)

La Camera dei Deputati ha approvato nelle commissione parlamentari competenti un emendamento del Governo al ddl 'Sicurezza', il quale punta ad una stretta sull'uso della cannabis light per scopi 'florovivaistici' e vendita di infiorescenze della pianta sotto tutte le sue forme. (Il Giornale d'Italia)

Qualcuno dirà che andiamo in direzione opposta a quella prevalente nel mondo occidentale. Con un emendamento al ddl sicurezza, la maggioranza ha proibito commercio, lavorazione ed esportazione di qualsiasi prodotto contenente sostanze derivate dalla pianta di canapa. (Corriere della Sera)

Manifestazione a Roma con Fratoianni e Bonelli (LAPRESSE)