Diabete, Nervo "La prevenzione è fondamentale"

Diabete, Nervo "La prevenzione è fondamentale" 14 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "Quello che noi cerchiamo di portare all'attenzione di questa giornata è la parola 'prevenzione' che vale per entrambe le tipologie di diabete; quello di tipo 2 è prevenibile con stili di vita sani, con una sana alimentazione e combattendo l'obesità, per quello di tipo 1 la prevenzione non c'è ancora completamente ma c'è la prevenzione della chetoacidosi, che è una condizione gravissima che può portare addirittura alla morte". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

, sotto l’egida Onu, il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete, finalizzata a informare e accrescere la consapevolezza sulla malattia diabetica e sulle sue complicanze. (LA NAZIONE)

E' la giornata mondiale del diabete: ogni anno il 14 novembre il mondo ricorda questa patologia, per sensibilizzare la popolazione e raccontare come prevenirla, come riconoscerla e come curarla. (Primocanale)

Ogni anno, il 14 novembre, si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1992 su iniziativa della Federazione Internazionale del Diabete (IDF) e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), per sensibilizzare riguardo a una malattia che colpisce oggi, nel mondo circa 350 milioni di persone, con i casi raddoppiati dal 2000 a oggi: in Italia sono diabetici circa 4 milioni di cittadini, e inoltre si stima che almeno un milione di persone, nel nostro Paese, ne soffrano senza saperlo. (Panorama)

Una malattia subdola: la giornata mondiale del diabete

Recita il sito dell’Istituto superiore di Sanità, che ilè una malattia cronica caratterizzata dalla presenza di elevati livelli di glucosio nel sangue (iperglicemia), dovuta a un’alterata quantità o funzione dell’insulina. (Città di Torino)

L’insegna della testata del Palazzo di via Lincoln 21, a Palermo, si è eccezionalmente illuminata di blu. Il blu è anche il colore della nostra storica testata. (Giornale di Sicilia)

Una malattia subdola: la giornata mondiale del diabete (Termoli Online)