Ryanair, utili netti in calo del 46% nell’ultimo trimestre

Il Sole 24 Ore Ryanair ha riportato un forte calo del 46% degli utili netti nel trimestre aprile-giugno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un risultato al di sotto delle previsioni degli analisti. La low cost ha sottolineato che nei mesi estivi peserà l’andamento delle tariffe che saranno «materialmente inferiori» rispetto all’anno scorso. L’utile al netto delle imposte per i tre mesi fino alla fine di giugno, il primo trimestre dell’anno finanziario di Ryanair, è stato di 360 milioni di euro, ben al di sotto dei 663 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. (Fantapol News)

Su altre testate

La compagnia aerea irlandese ha registrato profitti pari a 360 milioni di euro tra aprile e giugno, vale a dire il 46% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso nonostante il numero di passeggeri sia aumentato del 10%. (Fanpage.it)

A dirlo è Michael O’Leary, amministratore delegato del gruppo a basso costo, durante una chiacchierata telefonica con il Corriere della Sera. Le tariffe aeree di Ryanair per l’estate 2024 potrebbero scendere anche del 10% rispetto a un anno fa, dopo il -15% registrato nel trimestre aprile-giugno che ha quasi dimezzato l’utile della principale low cost d’Europa. (Corriere della Sera)

Utili trimestrali in picchiata rispetto ai record dei mesi scorsi e prezzo dei biglietti in calo. Per Ryanair, la più famosa tra le compagnie aeree cosiddette “low cost” sembra verificarsi quello che le associazioni dei consumatori auspicavano da tempo: meno profitti e più vantaggi per i passeggeri, vessati dal caro voli, con nuovi aumenti quest’estate fino al 20%. (ilgazzettino.it)

Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. Tariffe "materialmente più basse"

Secondo O’Leary ha venduto il 95% dei posti disponibili sugli aerei Ryanair che volano in luglio. Ma gia’ nel mese entrante ha biglietti venduti per il 74% dei posti a disposizione. E’ Michael O’Leary – Group CEO Ryanair a svelarlo in una intervista a Leonard Berberi di Corriere. (Italiavola & Travel –)

Utili quasi dimezzati per Ryanair nel primo trimestre dell’anno finanziario cominciato il 1° aprile a causa di tariffe inferiori al previsto, ma anche di un calendario sfavorevole che ha fatto cadere la Pasqua il 31 di marzo, facendola coincidere con la chiusura dell’esercizio 2023-2024. (FIRSTonline)

Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. Michael O’Leary, ceo del gruppo Ryanair, ha dichiarato di aspettarsi che il calo delle tariffe registrato in primavera si manterrà, ulteriore conferma del fatto che il boom post-pandemia di cui ha goduto l’industria del trasporto aereo ha raggiunto l’apice. (Travel Quotidiano)