Meteo 7 GIORNI: neve, pioggia e vento sul Centro-Sud

In arrivo una perturbazione atlantica arriverà sull’Italia a partire da martedì 3 dicembre portando pioggia su molte regioni. L’alta pressione si sposterà verso l’Europa occidentale e consentirà ad un affondo freddo depressionario nordatlantico di scendere verso la nostra penisola. Le Alpi faranno da barriera per le regioni settentrionali, quindi la perturbazione concentrerà i suoi effetti sul Centro e sul Sud Italia. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

Le battute iniziali del weekend dell'Immacolata saranno caratterizzate da condizioni climatiche ancora relativamente miti sul settore centro-occidentale del continente europeo, alle prese con il richiamo di correnti che soffieranno dalle medie latitudini atlantiche. (3bmeteo)

Giovedì 5 Dicembre 2024: Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Potenza indicano un weekend caratterizzato da variazioni climatiche significative. Analizziamo nel dettaglio le condizioni meteorologiche previste per giovedì 5 dicembre, venerdì 6 dicembre e sabato 7 dicembre 2024. (Meteo Italia)

Un primo fronte ha raggiunto i confini alpini occidentali già nella serata di lunedì, e martedì si porterà velocemente verso le nostre regioni centro-meridionali, saltando quasi completamente quelle settentrionali che rimarranno sottovento alla barriera alpina. (ilmessaggero.it)

Meteo Palermo, previsioni da Giovedì 05 a Sabato 07 Dicembre

Previsioni Meteo per Parma: 5 Dicembre 2024 Previsioni Meteo per Parma: 6 Dicembre 2024 (Meteo Italia)

Il meteo nei prossimi giorni a Messina sarà caratterizzato da variazioni significative delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni meteo per ciascuna giornata. Giovedì 5 Dicembre 2024 (Meteo Italia)

Giovedì 5 Dicembre 2024 (Meteo Italia)