Napoli, senza Lobotka tocca a Gilmour: la volontà di Conte e quel retroscena sul mercato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono sensazioni contrastanti in casa Napoli. Si parte dalla tristezza che porta l'infortunio di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco si è infortunato in nazionale e gli esami hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro. In parole povere, Conte dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini chiave per le prossime due partite, contro Empoli e Lecce. C'è però tanta curiosità nel vedere il suo sostituto naturale, Billy Gilmour, che scalda i motori. (Calciomercato.com)
Su altri giornali
Il Napoli per la prima volta deve rinunciare a Lobotka e capire cosa significhi farne a meno: nei 19' in cui Conte ha lasciato riposare il suo regista indicazioni non ne potevano arrivare, però le sicurezze dell'allenatore sul sostituto, Gilmour, sono state racchiuse in una frase simbolica: «Mi scuso con lui per non avergli potuto dare più spazio ma verranno le occasioni, la stagione è lunga, e lui mi sta mettendo in difficoltà». (CalcioNapoli24)
comunque bisogna affrontare questo infortunio e fare recupero. "Dopo questa sosta c'è qualche (Tuttosport)
Alvino: "Sono curioso di veder giocare Gilmour a fare ciò che sa fare" (CalcioNapoli1926.it)
Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “E’ arrivato il momento di Gilmour, lo scozzese è prontissimo e saprà cogliere quest’occasione. Conte lo aveva preannunciato che prima o poi avrebbe dato spazio a questo calciatore. (Tutto Napoli)
In un centrocampo a tre può giocare solo uno dei due, mentre in un 4-2-3-1 possono giocare insieme come accaduto contro il Palermo in Coppa Italia. L’ex calciatore di Foggia e Venezia Antonio Junior Vacca è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Gilmour ha caratteristiche simili a Lobotka. (CalcioNapoli1926.it)
Di seguito le sue parole. Va costruita negli anni, va allenata. (Terzo Tempo Napoli)