Napoli, senza Lobotka tocca a Gilmour: la volontà di Conte e quel retroscena sul mercato

Ci sono sensazioni contrastanti in casa Napoli. Si parte dalla tristezza che porta l'infortunio di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco si è infortunato in nazionale e gli esami hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro. In parole povere, Conte dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini chiave per le prossime due partite, contro Empoli e Lecce. C'è però tanta curiosità nel vedere il suo sostituto naturale, Billy Gilmour, che scalda i motori. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

“Conte è la garanzia per un ciclo, non è stato preso per fare una sola stagione e sparare tutte le cartucce. Va costruita negli anni, va allenata. (Terzo Tempo Napoli)

Nulla di grave, anche se perdere il centro di gravità della squadra qualche problema potrebbe crearlo. Ma almeno il danno è lieve e si traduce con uno stop di circa due settimane. (La Gazzetta dello Sport)

Sa di essere il suo centravanti. Su entrambi. (Sky Sport)

Conte si era scusato con Gilmour, ora tocca a lui! In allenamento ha già impressionato tutti

Carlo Alvino nel corso di Porompomperoperò su Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato pochi minuti fa di Billy Gilmour: (CalcioNapoli24)

Al di là delle caratteristiche, c'è da fare un ragionamento: un squadra che ha un progetto ambizioso come quello del Napoli deve avere una rosa profonda in cui l'allenatore si fida di ogni tassello. Insomma, non bisogna avere dubbi né paure per l'assenza di Lobotka: il sostituto c'è e dimostrerà subito di essere all'altezza del suo collega di reparto. (CalcioNapoli1926.it)

Ultimissime notizie. Pochi dubbi sulla formazione del Napoli contro l'Empoli: a centrocampo spazio dal primo minuto a Billy Gilmour, chiamato a prendere il posto dell'infortunato Lobotka. Di lui parla anche l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica. (CalcioNapoli24)