Le Filippine si preparano al sesto tifone in un mese. L’allarme della Nasa: «Fenomeno insolito»
L'agenzia spaziale statunitense ha pubblicato un'immagine satellitare che mostra quattro tempeste attive contemporaneamente nell'Oceano Pacifico Le Filippine si preparano all’arrivo del sesto tifone in poco più di un mese. Alcune province del nord e del centro del Paese asiatico sono state messe in allerta in vista dell’arrivo del nuovo ciclone tropicale, che potrebbe toccare terra nel fine settimana. (Open)
La notizia riportata su altri giornali
Man-Yi, un vero mostro della natura. Si chiama Man-Yi questo nuovo (ed ennesimo) tifone che sta interessando l'area del Sud-Est asiatico ed è di pochi minuti fa la notizia che questa trottola impazzita ha appena raggiunto un'intensità Categoria 5. (iLMeteo.it)
A preoccupare anche il fenomeno dello “storm surge“, ovvero un’ondata di marea eccezionale provocata dall’effetto combinato di bassa pressione atmosferica e venti intensi. Una tempesta tropicale si è intensificata in modo significativo, trasformandosi in un super tifone, mentre si avvicina alle coste delle Filippine (Meteo Italia)
Leggi tutta la notizia Una forte tempesta in direzione delle Filippine si è intensificata trasformandosi in un 'super tifone'. (Virgilio)
Mondo Paura nelle Filippine, dove migliaia persone hanno dovuto evacuare le loro case a causa dell'attività del vulcano Mayon, uno dei 24 attivi nel Paese. (Sky Tg24 )
Onde alte fino a 14 metri sono attese intorno all'isola di Catanduanes, nell'area orientale dell'arcipelago, dove Man-yi dovrebbe toccare terra tra oggi e domani, come indicano le ultime previsioni. (Corriere del Ticino)
Oltre 650.000 persone hanno già lasciato le loro case per mettersi al riparo, in quello che è il sesto grande tifone a colpire la nazione nell'ultimo mese. L'isola di Catanduanes è nel mirino della tempesta, che potrebbe intensificarsi ulteriormente prima di toccare terra tra sabato sera e domenica mattina. (ilmessaggero.it)