Capcom punta su ulteriori revival di franchise del passato
Dopo aver annunciato Onimusha: Way of the Sword e il sequel di Okami appena pochi giorni fa, durante la cerimonia dei The Game Awards, Capcom ha fatto sapere che in futuro intende puntare su altri revival di franchise del suo glorioso passato. “Oltre a pubblicare regolarmente nuovi titoli di alto rilievo ogni anno, Capcom si sta concentrando sulla riattivazione di IP dormienti che non hanno avuto un nuovo videogioco di recente,” si legge in un comunicato stampa pubblicato nella sezione investitori del sito ufficiale del publisher giapponese. (The Games Machine)
Se ne è parlato anche su altri media
La casa di Street Fighter (di cui trovate l'ultimo capitolo su Amazon), sta infatti vivendo un momento particolarmente florido. Capcom punta sulla nostalgia, con Okami e Onimusha che torneranno presto alla ribalta: ma a quanto pare non è finita qui. (Spaziogames.it)
Ora, dopo che molti si sono domandati se il gioco è oppure no un remake del primo capitolo, grazie alle informazioni apparse su PS Blog abbiamo una risposta ufficiale. Way of the Sword, in arrivo nel 2026, è stato rivelato durante i The Game Awards 2024, lasciando i fan della saga in un mix di sorpresa ed entusiasmo. (Spaziogames.it)
Una delle maggiori sorprese ai The Game Awards 2024 è stato sicuramente l'annuncio di un seguito di Okami in sviluppo da parte del team Clovers, nuovo studio indipendente fondato da Hideki Kamiya, e per sottolineare l'evento Capcom ha appena lanciato sul mercato un bundle che propone Okami e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess insieme. (Multiplayer.it)
Capcom: ci saranno altri revival oltre a Onimusha e Okami? Riportare in vita le IP del passato fa parte di una precisa strategia (Gamesurf)
Pare quindi che la compagnia voglia provare a recuperare anche questa serie, messa ai margini da anni da altre di maggior successo. Il trailer inizia mostrando le atmosfere dark horror che caratterizzeranno il gioco, per poi passare a mostrare un feroce combattimento del protagonsita contro alcune delle creature tratte dalla mitologia giapponese contro cui dovrà vedersela nel corso del gioco. (Multiplayer.it)
Capcom ha creato una sorta di classico di culto con Onimusha: Warlords per PS2 nel 2001, che ha dato vita a un intero franchise con lanci annuali di action adventure hack ‘n slash. In occasione dei The Game Awards 2024, Capcom ha avuto buone notizie da condividere con i fan della sua iconica serie Onimusha: il franchise sta per tornare dall’oscurità con Onimusha: Way of the Sword, che darà il via a un reboot completo dell’IP. (eSports & Gaming)