Salvini e il brindisi con Francesca: «Quei 30 secondi prima della sentenza... Non li auguro a nessuno. Ora subito la riforma della Giustizia»

Eccoli, appartati in un angolo dell’hotel Wagner di Palermo. Un’ora dopo la sentenza di assoluzione. Matteo Salvini e Francesca Verdini brindano con un bicchiere di vino rosso in mano, abbracciati. Dopo la commozione nell’aula bunker del carcere Pagliarelli, vivono il momento tenerezza. Poi appaiono i giornalisti... «Nooo, siamo in un cantuccio a festeggiare…». Francesca, lei oggi ha scritto su Instagram che Matteo è l'uomo più buono che lei abbia mai conosciuto... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo l’assoluzione di Matteo Salvini, accusato di rifiuto di atti d’ufficio e sequestro di persona per aver impedito per 19 giorni lo sbarco di 147 naufraghi salvati nel Mediterraneo, l’ong spagnola Open … (la Repubblica)

La corte del Tribunale di Palermo ha appena emesso la sentenza del processo Open Arms: "Assoluzione perché il fatto non sussiste". "Un lavoro straordinario". (Liberoquotidiano.it)

"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per difendere le sue idee, o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui. Grazie e ancora grazie, mai mollare". Così in un video sui suoi canali social il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, che cita un aforisma di Ezra Pound. (Il Sole 24 ORE)

Open Arms, telefonata tra Salvini e Pier Silvio Berlusconi

Le parole di Oscar Camps, fondatore della ong spagnola Open Arms, non lasciano dubbi. Amareggiato e triste, insieme alle altri 20 parti civili costituitesi a processo, stenta a credere alla decisione di piena assoluzione del ministro … (Il Fatto Quotidiano)

La critica a Matteo Salvini Processo Open Arms, il commento di Andrea Scanzi (Virgilio Notizie)

– “Cordiale” telefonata tra il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini e l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Ne dà notizia la Lega. (Agenzia askanews)