Salvini e il brindisi con Francesca: «Quei 30 secondi prima della sentenza... Non li auguro a nessuno. Ora subito la riforma della Giustizia»
Eccoli, appartati in un angolo dell’hotel Wagner di Palermo. Un’ora dopo la sentenza di assoluzione. Matteo Salvini e Francesca Verdini brindano con un bicchiere di vino rosso in mano, abbracciati. Dopo la commozione nell’aula bunker del carcere Pagliarelli, vivono il momento tenerezza. Poi appaiono i giornalisti... «Nooo, siamo in un cantuccio a festeggiare…». Francesca, lei oggi ha scritto su Instagram che Matteo è l'uomo più buono che lei abbia mai conosciuto... (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo l’assoluzione di Matteo Salvini, accusato di rifiuto di atti d’ufficio e sequestro di persona per aver impedito per 19 giorni lo sbarco di 147 naufraghi salvati nel Mediterraneo, l’ong spagnola Open … (la Repubblica)
La corte del Tribunale di Palermo ha appena emesso la sentenza del processo Open Arms: "Assoluzione perché il fatto non sussiste". "Un lavoro straordinario". (Liberoquotidiano.it)
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per difendere le sue idee, o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui. Grazie e ancora grazie, mai mollare". Così in un video sui suoi canali social il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, che cita un aforisma di Ezra Pound. (Il Sole 24 ORE)
Le parole di Oscar Camps, fondatore della ong spagnola Open Arms, non lasciano dubbi. Amareggiato e triste, insieme alle altri 20 parti civili costituitesi a processo, stenta a credere alla decisione di piena assoluzione del ministro … (Il Fatto Quotidiano)
La critica a Matteo Salvini Processo Open Arms, il commento di Andrea Scanzi (Virgilio Notizie)
– “Cordiale” telefonata tra il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini e l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Ne dà notizia la Lega. (Agenzia askanews)