Scontri durante una partita di calcio in Guinea, i morti sono 56

Sono almeno 56 le persone morte ieri negli scontri tra tifosi durante una partita di calcio a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale: lo ha reso noto il governo. Il primo ministro del governo controllato dalla giunta ha invitato oggi la popolazione alla calma. «Il governo condanna gli incidenti che hanno funestato la partita tra Labe e N'Zerekore», ha scritto Amadou Oury Bah su Facebook. «Il governo sta seguendo la situazione e ribadisce l’invito alla calma in modo che i servizi ospedalieri possano soccorrere i feriti», ha aggiunto. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

«Il governo condanna gli incidenti che hanno funestato la partita tra Labe e N'Zerekore», ha scritto Amadou Oury Bah su Facebook. «Stiamo seguendo la situazione e ribadiamo l'invito alla calma in modo che i servizi ospedalieri possano soccorrere i feriti», ha aggiunto. (Corriere della Sera)

Tragedia in Guinea durante una partita di calcio: ben 56 morti per un calcio di rigore, il dato è allucinante Si può morire per una partita di calcio? Una domanda retorica, con la risposta che nemmeno andrebbe scritta. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Un medico ha detto che "ci sono decine di morti", con i corpi che riempiono l'ospedale locale e l'obitorio. "Ci sono corpi allineati a perdita d'occhio nell'ospedale. (la Repubblica)

Scontri durante una partita di calcio, 56 morti tra i tifosi

Il governo ha reso noto che ci sono almeno 56 morti negli scontri tra tifosi avvenuti nel pomeriggio di domenica per la gara fra le squadre di Labe e Nzerekore, la finale di un torneo in onore del leader militare della Guinea, Mamadi Doumbouya. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo RFI, la situazione è degenerata negli ultimi istanti della finale del torneo di calcio "Generale Mamadi Doumbouya" tra la squadra di N'Zérékoré e quella di Labé, quando è stato fischiato un rigore a favore di N'Zérékoré. (Eurosport IT)

Tutto è iniziato con una contestazione per una decisione arbitrali (BlogSicilia.it)