Comunali, Schlein: bella vittoria a Anzio e Nettuno, l’alternativa c’è

Roma, 2 dic. – “Complimenti ad Aurelio Lo Fazio e a Nicola Burrini per la loro elezione a sindaco di Anzio e Nettuno. Una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente. Voglio ringraziare il Pd di Anzio e Nettuno per il grande impegno che è stato premiato. L’alternativa a questa destra c’è e dai territori arriva il messaggio che le persone danno fiducia a chi si occupa con serietà e determinazione delle loro preoccupazioni e delle loro speranze”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Con un annuncio a sorpresa un deluso Stefano Bertollini candidato sindaco del centrodestra sconfitto al ballottaggio da Aurelio Lo Fazio annuncia le dimissioni. Lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni della criminalità non è stato recepito dai partiti che hanno fatto finta di niente, come se niente fosse accaduto”. (Il Clandestino Giornale)

Stessa storia a Nettuno, dove ha vinto Nicola Burrini. Lo Fazio ha preso il 55,2%, mentre il neosindaco di Nettuno il 57,6%. Il dato dell’astensionismo, nei due Comuni sciolti nel 2022 dal Viminale dopo l’individu… (Repubblica Roma)

I nuovi sindaci dei comuni laziali – sciolti per infiltrazioni mafiose nel 2022 – sono rispettivamente Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini. Sempre molto basso, al termine dello scrutinio, il dato dell’affluenza, ai minimi storici nelle due città marittime. (Corriere Roma)

Elezioni sindaco, risultato clamoroso il centrosinistra conquista Anzio e Nettuno – Il Caffe

A Nettuno ha vinto Nicola Burrini, candidato del Pd e due liste civiche (Burrini sindaco e Leali a Nettuno). (StrettoWeb)

preoccupazioni e delle loro speranze". Nettuno. Una bella vittoria che dimostra che l'unità paga e (Tuttosport)

Ad Anzio si contendevano la poltrona Stefano Bertollini (centrodestra) e Aurelio Lo Fazio (centrosinistra), a Nettuno Daniele Maggiore (centrodestra) e Nicola Burrini (centrosinistra). Si sono chiuse le urne nelle due città, dopo due anni di commissariamento per mafia. (Il Caffè.tv)