Sito Istituzionale | Ondate di calore, torna il bollino rosso

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Ondate di calore, torna il bollino rosso Tematica: Ondate di calore Dopo due giorni di temperature da bollino arancione, A Roma torna l'allerta massima per le ondate di calore. Previsto bollino rosso (livello 3) nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 agosto. È in vigore l'Ordinanza del Sindaco n. 83, avente come oggetto: "disposizioni di emergenza in caso di condizioni metereologiche denominate Ondate di Calore, nel periodo estivo 2024". (Roma Capitale)

Su altre testate

Settimana di Ferragosto "infuocata" sull'Italia con temperature e afa da record. Secondo l'aggiornamento quotidiano del Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, la situazione è critica un po' su tutto lo stivale, ma nei prossimi giorni le cose andranno peggiorando e si passa dalle attuali 17 città da "bollino rosso" alle 22 (sulle 27 considerate) di mercoledì. (Tiscali Notizie)

– Arriva il Ferragosto e con lui, puntuale come ogni anno, torna il tormentone delle previsioni meteo. Anticiclone africano Le previsioni per ferragosto Temperature roventi anche in Europa Quando finisce il caldo Che tempo farà nella tua città: la mappa Anticiclone africano Farà dunque molto caldo nella settimana di Ferragosto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ormai lo scenario per la settimana di Ferragosto sembra ben delineato dai principali centri di calcolo internazionali. (Ilmeteo.net)

RISCHIO TEMPORALESCO ANCHE PER DOMANI – LEGGERA FLESSIONE TERMICA – meteo Toscana

L'ondata di caldo sarà in azione fino al Ferragosto quando poi tenderà ad attenuarsi per l'ingresso di aria più instabile A cavallo con la terza decade di agosto avremo un aumento della piovosità ma anche un ridimensionamento delle temperature (3bmeteo)

ore 10:21 di Lorenzo Badellino 13 agosto 2024ore 10:21 (3bmeteo)

un primo modesto calo delle temperature che da valori ancora strabordanti (oltre i 40 gradi) delle ultime ore, vedranno un ritocco di 2/3 gradi in media. Quindi punte massime che saranno smussate ma ancora possibilità di raggiungere i 38 gradi di picco. (Meteo Toscana)