Trema la terra in Calabria: terremoto e paura tra la popolazione

La terra trema in Calabria. Una scossa di terremoto è stata avvertita nella serata di ieri, domenica 27 ottobre, nella zona di Cosenza. Secondo i primi dati diffusi dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la magnitudo registrata è pari a 3.7. La scossa è stata registrata alle 20.51 di domenica sera. Epicentro a pochi chilometri da Cellara, nella provincia di Cosenza. Il terremoto è stato registrato a una profondità di 21 chilometri. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scossa di terremoto Una scossa di terremoto di magnitudo stimata attorno a 3.9, si è verificata alle ore 20:51 con epicentro a Santo Stefano di Rogliano, in provincia di Cosenza. La profondità stimata è stata di circa 15 Km. (3bmeteo)

Le scosse hanno avuto una magnitudo compresa tra 2.1 e 3.0. La più forte è stata registrata a Mangone, a circa 13 chilometri da Cosenza e 26 da Lamezia Terme. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

La zona è interessata da un vero e proprio sciame sismico dopo la forte scossa di magnitudo 3.7 registrata ieri sera. (Fanpage.it)

Calabria, terremoto di magnitudo 3.7 nel Cosentino

Questa notte, 28 Ottobre 2024, alle ore 01:10, una scossa di magnitudo 2.1 è stata registrata nel territorio di Ostuni, a circa 3 chilometri dal centro di Cisternino, con epicentro localizzato tra le contrade di Portarino e Specchiaruzzo. (Porta Grande)

Dopo la scossa di ieri sera di magnitudo 3.7, continua a tremare la Calabria. Uno sciame sismico sta provocando decine di scosse, di cui 12 hanno avuto magnitudo superiore a 2.0 e tre magnitudo superiore a 3.0, la principale di ieri sera e altre due nella tarda mattinata di oggi, a distanza ravvicinata (11:48 e 11:51). (StrettoWeb)

Il sisma è stato registrato alle 20,51 a 3 chilometri a est da Cellara, nel Cosentino, dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è avvenuta a una profondità di 21 chilometri ed è stata avvertita in tutta la provincia di Cosenza (Sky Tg24 )