Ultima ora. Elezioni Usa: Donald Trump vince in Georgia, duro colpo per Kamala Harris

Approfondimenti:
Ucraina

La vittoria in Georgia era stata una delle più preziose per Joe Biden nel 2020. Lo Stato non votava per un candidato democratico dagli anni '90. A questo giro è tornata a votare un candidato repubblicano PUBBLICITÀ Assegnato a Donald Trump lo Stato della Georgia. Il candidato repubblicano ottiene, così, un'importante vittoria nel suo tentativo di riconquistare la Casa Bianca. Si restringe drasticamente il cammino di Kamala Harris verso la vittoria. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Donald Trump prende la parola poco prima delle 8.30 di mattina ora italiana e annuncia di aver vinto: «Grazie a tutti, siete tantissimi. È il più grande movimento della Storia. Ora raggiungeremo un altro livello d’importanza, aiuteremo il Paese a lenire le ferite. (Open)

Poco dopo Donald Trump è salito sul palco del convention center di Palm Beach in Florida attorniato da tutta la famiglia, il vicepresidente Vance e dai maggiorenti del partito, subissato dai cori di U-S-A. (il manifesto)

Trump e la sua campagna hanno proiettato fiducia, quasi spavalderia, mentre i seggi delle presidenziali «più importanti nella storia americana» erano ancora aperti. Convinti di ripetere il colpo a Hillary Clinton anche contro la seconda donna candidata alla Casa Bianca, sulla base del voto anticipato e l’affluenza alle urne dei repubblicani. (la Repubblica)

Usa 2024, Trump parla già da presidente: «Ho vinto ovunque. Abbiamo fatto la Storia» - Il video

Chi ha vinto le Elezioni USA 2024 tra Kamala Harris, esponente del Partito Democratico, e Donald Trump, del Partito Repubblicano? Tantissimi elettori hanno votato nel voto anticipato e molti altri si sono recati alle urne nel corso della giornata di martedì 5 novembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Basti pensare che nel 2016 il tycoon vinse con un vantaggio di 19 punti, ma nel 2020 di appena 7. Elezioni americane. (ilmattino.it)

Le elezioni USA in diretta con lo spoglio dei risultati in tempo reale: chi sta vincendo tra Donald Trump e Kamala Harris? Sono ancora in bilico gli Stati Chiave da cui dipende l’esito del voto, a parte la North Carolina che è stata assegnata a Donald Trump. (Fanpage.it)