Venezia, sollievo per Di Francesco

Il Venezia batte il Cagliari ed oltre alle prestazioni stavolta raccoglie anche i tre punti in uno scontro diretto. La vittoria interna porta i veneti proprio ad una sola lunghezza dai sardi. Nicola e i suoi uomini ora si trovano in piena zona retrocessione al terzultimo posto. A Venezia rimane Di Francesco Sollievo anche per Di Francesco, come racconta il quotidiano locale Il Gazzettino ricordando dei dubbi estivi: “A inizio stagione per bookmakers ed esperti Eusebio Di Francesco sarebbe stato il primo allenatore esonerato, invece finora sono saltati 5 suoi colleghi – De Rossi e Juric a Roma, Gotti a Lecce, Gilardino al Genoa e giusto ieri Nesta a Monza – mentre lui sta “tranquillamente” preparando la trasferta di fine anno allo stadio Maradona. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

"Bisogna fare un distinguo in relazione alle voci degli ultimi giorni, in modo da non dare in pasto notizie prendendole a casaccio (con tutto il rispetto per la fonte) e mandandole in circuito come se fosse un forno che raccoglie qualsiasi cosa. (CalcioNapoli1926.it)

“Il Venezia non è un avversario da sottovalutare, è reduce dal pari in trasferta con la Juventus e soprattutto dalla vittoria nello scontro diretto con il Cagliari, risultati che sicuramente rappresentano un’iniezione di fiducia, e arriverà al Maradona sulle ali dell’entusiasmo consapevole di non aver nulla da perdere. (CalcioNapoli1926.it)

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l'avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell'intervista Un suo parere su Genoa-Napoli? (Tutto Juve)

Dorval, confermato l’interesse del Napoli

Il capitano giallorosso è accostato ai partenopei, che per averlo potrebbero giocarsi la carta Raspadori: un'operazione da analizzare. (Goal Italia)

Il nuovo profilo che la società bianconera sta sondando è quello di Axel Disasi, centrale dotato di grande forza fisica che milita nel Chelsea. il classe 98 è solo l’ultimo nome della lunga lista di Cristiano Giuntoli che ha mostrato interesse anche per gli ormai noti David Hancko e Antonio Silva, rispettivamente di Feyenoord e Benfica. (Europa Calcio)

Autore di un ottimo avvio di stagione con il Bari, Mehdi Dorval, esterno algerino con cittadinanza francese, classe 2001, è finito nel mirino del Napoli. Di seguito quanto dichiarato dal suo agente a Radio Capri. (Terzo Tempo Napoli)