Canosa, lanciata una molotov sul portone di casa di Francesco Ventola, eurodeputato di Fdl: era in casa con la famiglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il portone dell'abitazione dell'europarlamentare di Fratelli di Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia, nel nord Barese, è stato incendiato la notte tra venerdì e sabato mentre il politico e la sua famiglia erano in casa. Non si registrano feriti. L'incendio, divampato intorno alle tre della scorsa notte, sarebbe stato provocato dal lancio di una molotov. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
00:33 A Canosa di Puglia, il portone dell'abitazione dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia Francesco Ventola è stato incendiato la scorsa notte, mentre il politico e la sua famiglia - illesi - erano in casa. (La Stampa)
Al momento del fatto, il politico e la sua famiglia erano in casa, ma non si registrano feriti. Ventola, ex sindaco di Canosa e presidente della Provincia BAT, è stato capogruppo di FdI nel Consiglio regionale fino a giugno scorso. (ilmessaggero.it)
«Desidero ringraziare tutte le persone che in queste ore stanno manifestando la loro vicinanza a me e alla mia famiglia. Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. (Corriere TV)
Un episodio grave e inaccettabile intorno al quale auspico che la magistratura e le forze dell'ordine riescano presto a fare luce. “Ho sentito telefonicamente questa mattina Francesco Ventola per esprimere a lui e alla sua famiglia la mia vicinanza e solidarietà dopo l’atto intimidatorio subito nella notte. (PRESS REGIONE)
"Desidero ringraziare tutte le persone che in queste ore stanno manifestando la loro vicinanza a me e alla mia famiglia. Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico". (Il Sole 24 ORE)
Un videomessaggio insieme alla moglie Sabrina per dire “Noi non ci fermeremo”: l’europarlamentare di FdI Francesco Ventola diffonde un video a poche ore dall’otto intimidatorio sotto forma di incendio del portone della sua abitazione di Canosa (La Repubblica)