Il papà la dimentica in auto sotto il sole per diverse ore: morta bimba di un anno

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Venezia – Tragedia e dolore senza fine a Marcon, dove una bimba di un anno è morta dopo essere rimasta chiusa in auto sotto il sole per alcune ore. La piccola, per un tragico errore, sarebbe stata dimenticata in macchina dal padre. Lo racconta la stampa nazionale spiegando che, quando l’uomo è tornato dove aveva parcheggiato si è reso conto della drammatica circostanza e ha chiamato i soccorsi. L’ambulanza del 118 è arrivata in pochi minuti, ma per la bambina, portata al pronto soccorso, non c’era più nulla da fare. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

L’uomo ancora sotto shock è indagato per omicidio colposo. Attesi gli sviluppi dell’indagine con le verifiche sul Siuv in cui è morta la bambina e sul dispositivo del seggiolino (Open)

Questi incidenti non sono limitati a un particolare gruppo di persone. Anche genitori amorevoli, attenti e di qualsiasi ceto sociale possono incorrere in questo tipo di tragedie. (Valledaostaglocal.it)

Sono le domande che trapassano le mura di un piccolo contesto condominiale, che tormentano l’uomo responsabile dell’accaduto e c… Sono le urla strazianti di Sirio, che anche a qualche vicino di casa capita involontariamente di sentire all’indomani della tragedia di giovedì scorso. (La Nuova Venezia)

Accade in Veneto: a un anno muore dimenticata in auto

Purtroppo, i numeri che riguardano i ferimenti e le morti di bambini a causa di incidenti sono numerosissimi. In crescita anche i casi in cui i genitori dimenticano i propri figli sui seggiolini, con fatti di cronaca che ci fanno spesso chiedere come sia possibile che possa accadere ciò. (Auto.it)

La bimba morta sotto il sole e dimenticata in auto a Venezia dal padre suscita le reazioni di esperti del settore psicologico che discutono delle possibili cause e parlano di una dissociazione, fenomeno che può capitare a chiunque. (Secolo d'Italia)

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali e secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata dimenticata dal papà, che invece di accompagnarla all’asilo l’ha portata con sè dove stava andando per lavoro. (altovicentinonline.it)