Iran, Khamenei: "Radice problemi nella regione è presenza Usa e Paesi europei"

Iran, Khamenei: "Radice problemi nella regione è presenza Usa e Paesi europei" 02 ottobre 2024 La radice dei problemi in Medioriente "è la presenza dell'America e di alcuni Paesi europei" che "sostengono falsamente di difendere pace e tranquillità". Lo ha affermato la Guida Suprema iraniana, Ali Khamenei, in un incontro pubblico a Teheran. Lo riporta Irna. "Se rimuovessimo il male da questa regione senza dubbio questi conflitti, queste guerre, questi scontri scomparirebbero completamente e i Paesi potrebbero gestirsi da soli e vivere insieme in pace, salute e benessere", ha aggiunto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Nel messaggio si dice anche che qualsiasi attacco israeliano incontrerebbe una "risposta non convenzionale" che include l'attacco alle infrastrutture israeliane. Il messaggio sottolineava che l'Iran non vuole una guerra regionale, ha detto la fonte ad Al Jazeera. (Il Messaggero Veneto)

"Sono profondamente addolorato, la perdita di Hass… Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, nel suo primo discorso pubblico dopo l'attacco missilistico di Teheran contro Israele di ieri. (L'HuffPost)

"Come i presidenti Donald Trump e Barack Obama prima di lui, Biden - osserva Filkins - non ha mai escluso l'uso della forza militare per impedire al regime iraniano di acquisire l'arma nucleare, ma ha mostrato poca volontà di contemplare un'azione così importante. (Il Piccolo)

Il disegno diabolico di Khamenei e l’opinione del principe Bin Salman (Non sarebbe forse il tempo di dargli ascolto?)

L’Iran minaccia gli Usa: “Non immischiatevi, chi sostiene Israele sarà considerato un obiettivo” In una dichiarazione rilasciata alle Nazioni Unite a New York, la missione iraniana ha affermato che “se un Paese dovesse prestare assistenza all’aggressore, sarà considerato allo stesso modo complice e obiettivo legittimo. (Dire)

Il comandante dei Pasdaran Ismail Qaani ha ricordato la mano di Qassem Soleimani, ritrovata miracolosamente intatta, con l’anello dal sigillo islamico, dopo che il capo delle forze Al-Quds era stato polverizzato da un drone americano a Baghdad. (La Stampa)

La domanda scomoda I Paesi che hanno firmato i patti di Abramo (un accordo che ha segnato la prima normalizzazione delle relazioni tra i Paesi Arabi Sunniti e Israele) nel 2020 sono gli Emirati Arabi Uniti, il Bahrein, il Sudan e il Marocco. (Mosaico-cem.it)