La distruzione dopo l'uragano: cosa resta dopo Milton

Dopo aver prodotto una raffica di tornado, mercoledì scorso l'uragano Milton ha colpito lo Stato americano come tempesta di categoria 3, con venti oltre i 160 chilometri orari, causando la morte di almeno dieci persone. I meteorologi ritengono che almeno 38 tornado potrebbero essere associati a Milton: quando la revisione degli esperti sarà completata, Milton potrebbe entrare nella Top 10 degli uragani responsabili della creazione del maggior numero di tornado di sempre. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha salvato un uomo in mare a circa 50 chilometri da Longboat Key, un'isola al largo della costa della Florida nell'area di Sarasota.L’uomo era a bordo di un peschereccio alla deriva a causa del mare agitato e dei venti violenti dell'uragano Milton, che ha colpito il Sunshine State la sera di mercoledì. (iLMeteo.it)

Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. L'assistenza include sovvenzioni per alloggi temporanei e ristrutturazioni domestiche, prestiti a basso costo per coprire perdite di proprietà non assicurate e altri programmi per aiutare individui e imprenditori a riprendersi dagli effetti del disastro. (Il Messaggero Veneto)

Numerose abitazioni e aziende sono ancora senza elettricità, e molti distretti lungo il tragitto del terribile uragano restano sotto l’acqua. MeteoWeb (MeteoWeb)

FLORIDA. L'URAGANO MILTON E IL RACCONTO DA SFOLLATO DI PIETRO CAUCCHIOLI

La tempesta è passata. Sto per uscire e controllare i danni all'esterno e controllare tutti gli animali”. (La Stampa)

Dopo aver destato parecchia preoccupazione per la sua potenzialità distruttiva, l’uragano Milton è scomparso definitivamente dalla cronaca, declassato a fenomeno ordinario, consueto, la cui violenza può essere tranquillamente associata ad una categoria prossima allo zero. (Il Fatto Quotidiano)

L’ex ciclista professionista, 49 anni, podio al Giro d’Italia del 2002, vive da diversi anni a Tampa Bay, città della Florida colpita dall’uragano Milton, capace di generare venti a oltre 140 chilometri all’ora. (TUTTOBICIWEB.it)