Maltempo in Liguria, l’uomo disperso ad Arenzano è originario di Varese

Maltempo in Liguria, l’uomo disperso ad Arenzano è originario di Varese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

E’ originario di Varese l’uomo disperso da oggi pomeriggio ad Arenzano, in Liguria, a causa dell’esondazione del torrente Lissolo, fortemente ingrossato dalle piogge. Stando a quanto reso noto dalla segnalazione da parte della moglie del disperso, ce ha dato l’allarme l’auto sulla quale Davide Violin stava viaggiando sarebbe stata travolta dall’acqua, e da allora lui non risponde al telefono. Nella zona della scomparsa si è recato il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco coadiuvato dalla Protezione Civile (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un evento intenso e preoccupante: allagamenti e strade sommerse (Tempo Italia)

È quanto stabilisce l’ultimo bollettino diramato da Arpal. Confermata alle 14 la chiusura dell’allerta arancione per temporali sui settori centro-occidentali della Liguria, poi due ore di allerta gialla fino alle 16. (Il Giornale d'Italia)

Giovedì 31 ottobre, nella sera di Halloween, al ristorante Umbrò di Perugia, il quartetto del batterista Michele Sperandio presenta il suo ultimo album: “Sea Quartet” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ossermare: presentato all’Adriatic Sea Forum il Report Emilia Romagna sull’Economia del Mare

Aggiornamento delle ore 9,55: il servizio idrico a Cogoleto sarà ripristinato entro le 12. (Cronache Ponentine)

Arenzano. Un'altra sera è calata senza trovare tracce di Davide Violin, il ristoratore 62enne di Arenzano sparito nel nulla durante il terribile nubifragio che ha trasformato in un fiume in piena il rio Lissolo, piccolo affluente del torrente Lerone che scorre a pochi metri dalla sua abitazione in via Pecorara. (Genova24.it)

Prosegue il road show di Ossermare che presenta ogni anno, in ognuna delle 15 regioni marittime italiane, un report sull’Economia del mare regionale. Nell’ambito dell’Adriatic Sea Forum, svoltosi a Ravenna il 25 ottobre, l’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – Ossermare con il suo coordinatore Antonello Testa ha presentato il Report Emilia Romagna 2024 sull’Economia del Mare. (Frosinone News)