Supercoppa, Olimpia Milano-Reyer 73-62: gli orogranata bocciati in semifinale

Poteva finire peggio. Invece l’Umana Reyer dopo aver annaspato per 30 minuti esce dalla Supercoppa con uno scatto d’orgoglio. Il ko con l’Armani Milano sabato all’Unipol Arena va preso con le pinze: troppo presto per fare valutazioni visto il roster rimaneggiato. Da rivedere alcuni dei protagonisti più attesi, Munford ed Ennis su tutti, che possono fare meglio di così. Almeno si spera. È chiaro che la distanza da squadre come l’Armani sarà difficilmente colmabile, ma il -22 del terzo periodo non dice tutta la verità. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Le due semifinali andate in scena alla Unipol Arena sono state completamente diverse. Milano ha battuto nettamente Venezia 73-62 in una partita mai in discussione: 14 i punti del play macedone Dimitrijevic, 13 quelli di Mirotic. (la Repubblica)

Oggi alle 18:00 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, l’Olimpia va all’assalto della quinta Supercoppa della sua storia. L’ultima di queste quattro venne conquistata contro la stessa avversaria di oggi, la Virtus Bologna, sullo stesso campo. (Olimpia Milano)

I vicecampioni d’Italia hanno superato Napoli per 96-87 nella seconda semifinale disputata oggi. Una partita dalle tre facce, con la Virtus che domina il primo tempo e l’ultimo parziale, ma nel terzo periodo vede Napoli compiere una clamorosa rimonta che rende la sfida avvincente fino alla fine. (OA Sport)

Supercoppa di basket, la finale è Milano-Bologna

La prima avversaria in campionato dell’Estra Pistoia mette paura alle VuNere in Supercoppa con 30 punti dell’eroe promozione Zach Copeland (PistoiaSport)

Così hanno parlato i protagonisti di Virtus e Napoli nel post partita della sfida del sabato di Frecciarossa Supercoppa 2024 SUPERCOPPA (Sport Mediaset)

Clyburn voto 6.5 – Il tiro va e viene, ma ha grande presenza sul campo (ben 29’) e mette un paio di triple importanti. Belinelli voto 6.5 – Nove punti (con 3/3 da tre) in 11’. Dopo aver saltato tutta la preparazione fiato e autonomia non sono ancora al massimo, ma la mano è sempre quella. (Bologna Basket)