Buchmesse, parlano gli editori: tanto interesse per opere italiane

Francoforte, 20 ott. – Nell’ultima giornata della Buchmesse di Francoforte, con l’Italia Paese Ospite d’onore, l’Associazione Italiana degli Editori ha raccolto voci tra i professionisti dell’editoria.Gianluca Foglia, Direttore Generale Polo Contenuti di Feltrinelli, parla di “importante occasione per dare luce e visibilità alla narrativa italiana più letteraria valorizzando le molte e differenti voci che la animano. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo notizie di un buon andamento nella compravendita dei titoli. "È un bilancio positivo, abbiamo lavorato veramente molto per più di un anno a questo evento e devo dire che i risultati ci sono perché la presenza italiana si è fatta sentire sia come autori e come editori, sia nel campo della letteratura, della saggistica, dei fumetti di tutti i generi, ma anche negli scambi con gli altri editori. (il Dolomiti)

La manifestazione aveva l'Italia come Paese ospite d'onore dell'edizione, ma il centro dell'attenzione se lo sono presi Napoli e la Campania. C'è una terra protagonista alla Buchmesse, la fiera del libro di Francoforte, conclusa ieri. (ilmattino.it)

Buchmesse, Mazza: slalom tra le polemiche, ma ce l'abbiamo fatta 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Buchmesse, turismo delle radici: diamo spazio a nostri valori

"Innanzitutto è un'emozione vedere tanta cultura messa insieme - ci ha detto Innocenzo Cipolletta, presidente dell'AIE - perché noi la vediamo una per una, una persona per volta, qua li vediamo tutti e li vediamo immersi soprattutto con i tedeschi, perché siamo in Germania, e con gli intellettuali di tutto quanto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è conclusa oggi la 76esima edizione della Buchmesse di Francoforte. La pergamena-simbolo del Paese Ospite d’Onore è stata affidata alle Filippine nell’ambito della cerimonia di passaggio di consegne andata in scena all’interno del Padiglione Italia realizzato da Stefano Boeri interiors. (Adnkronos)

L'offerta per costruire un ponte con chi vive all'estero e, in molti casi, non ha mai visitato l'Italia, è un tema centrale sia per lo sviluppo turistico sia per sostenere l'italianità nel mondo. C'è anche il turismo delle radici tra i temi affrontati dalla partecipazione italiana come Paese Ospite d'onore alla Buchmesse di Francoforte (Today.it)