Rassegna Stampa. Emergenza idrica a Caltanissetta, il Capo della protezione civile Salvo Cocina: «Ancipa vuoto a dicembre, occorre avviare più pozzi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

Non esiste attualmente la possibilità di avere più acqua a Caltanissetta (ed Enna), anzi lo scenario è avere sempre meno acqua, se non piove e se non si rispetta il razionamento. Ne è certo il dirigente del Dipartimento regionale della Protezione civile, Salvo Cocina, sentito da «La Sicilia». Ed è lapidario: «A dicembre l’invaso Ancipa sarà vuoto, a meno che non si mettano ancora più pozzi in funzione come abbiamo detto ai sindaci riuniti nell’Ati, Ambito territoriale idrico. (il Fatto Nisseno)

Su altri media

Si susseguono le proteste: nei giorni scorsi l’ennesima manifestazione davanti la sede di Caltaqua, mentre un gruppo di donne ha bloccato il traffico in via De Cosmi per chiedere il rispetto dei turni di distribuzione (Quotidiano di Sicilia)

CALTANISSETTA – Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro ha accusato un malore durante la diretta della trasmissione “L’aria che tira” su La7 sull’emergenza idrica che da mesi sta colpendo la città. Dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta è stata inviata un’ambulanza. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi a Caltanissetta è il nono giorno di proteste in piazza per la distribuzione idrica che in alcune contrade non avviene da tre mesi e in città con turni che raggiungono i dieci giorni. Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro ha accusato un malore durante la diretta della trasmissione L’aria che tira su La7 sull’emergenza idrica che da mesi sta colpendo la città. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Momenti di panico e apprensione a L'aria che tira, su La7. L'inviata di David Parenzo si trova a Caltanissetta, per registrare le proteste in piazza per la carenza di acqua potabile. Una situazione che va avanti da settimane e che sta esasperando i residenti, scesi in strada per sparare a zero contro le autorità locali e pure contro il governo di Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)