Luca Marinelli: «Per interpretare Mussolini ho dovuto pompare il mio lato oscuro, mi ha segnato molto. I giovani hanno capito il messaggio della serie»
«Il fatto che io sia inglese ha consentito una distanza importante dalla materia trattata ma, onestamente, non trovo che ci sia una forte differenza culturale tra noi inglesi e gli italiani: è maggiore, per dire, quella tra noi e gli americani. Con l'Italia, malgrado una lingua diversa, penso che ci sia una certa prossimità. La sfida più grande della serie è stata trovare il tono giusto: era importante, infatti, non trasformare Mussolini in un pagliaccio. (Vanity Fair Italia)
Su altre testate
di Redazione Sportiva Inizio del nuovo anno nel migliore dei modi per i rossoneri di Mister De Celis che conquistano tre punti con la diretta concorrente (La Torre Oggi)
In quel giorno del 1925, in un discorso di fronte alla Camera dei deputati, Mussolini si assunse pubblicamente la «responsabilità politica, morale, e storica» del clima nel quale l'assassinio si era verificato. (L'HuffPost)
Debuttera' gia' a inizio anno una fra le serie piu' attese del 2025: da venerdi' 10 gennaio arrivera' su Sky e in streaming su NOW, come annunciato dal nuovo trailer, la serie Sky Original M - Il figlio del secolo, dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani). (Tiscali)
Le traduzioni sono un lavoro complicato e sottovalutato. Già solo trovare il modo di trasferire gli effetti linguistici e retorici di un romanzo in una lingua diversa da quella di origine pone sfide spesso proibitive, figuriamoci quando si tratta di tradurre un contenuto in un altro medium, che risponde a logiche completamente diverse. (Serialminds.com)
ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini (The Hot Corn Italy)
«Eravamo tutti di fronte a questo specchio, reparto trucco, capelli, costume, ed è stato un momento molto forte. «Devo dire che il momento in cui mi sono visto nei panni di Mussolini è stato abbastanza impressionante», ha spiegato ospite di Stories su Sky Tg24. (Vanity Fair Italia)