Berrettini batte Duckworth ed è in semifinale a Stoccarda. Ora Musetti-Bublik

Berrettini batte Duckworth ed è in semifinale a Stoccarda. Ora Musetti-Bublik
la Repubblica SPORT

Matteo Berrettini in semifinale al torneo Atp 250 di Stoccarda. Prosegue la marcia tedesca del tennista romano: battuto in due set (6-4, 7-5), in un’ora e 26 minuti, l’australiano James Duckworth, n.101 del ranking e promosso dalle qualificazioni. Primo set guidato con autorevolezza, nel secondo decisivo il break del 6-5 prima del game che ha chiuso il match. Musetti sfida Bublik Berrettini aspetta il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti e Alexander Bublik, in campo adesso. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti in campo oggi, venerdì 14 giugno, nell’ambito del torneo Atp 250 di Stoccarda (erba, montepremi 734.915 euro). Il 28enne romano, numero 95 Atp e in tabellone grazie al ranking protetto, ha superato ieri il 25enne canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e un quarto. (OglioPoNews)

Il 28enne romano, numero 95 Atp e in tabellone grazie al ranking protetto, ha superato ieri il 25enne canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 6-4, 6-4 in un'ora e un quarto. Non prima delle 14.30 di oggi sfiderà James Duckworth, numero 101 del ranking Atp, che ha battuto Ben Shelton agli ottavi con il punteggio di 7-6 (5) 4-6 6-3. (Adnkronos)

Matteo Berrettini continua la sua marcia al ritorno in campo. Un’altra prestazione solida per il giocatore romano che supera con il punteggio di 6-4, 7-5 il qualificato australiano James Duckworth e raggiunge le semifinali dell’ATP 250 di Stoccarda, che l’ha visto trionfare nel 2019 e nel 2019 e nel 2022. (OA Sport)

Matteo Berrettini non si ferma più, battuto anche Duckworth: è in semifinale all'Atp 250 di Stoccarda

Lo stop forzato di altri due mesi dal circuito maggiore, questa volta, non sembra aver avuto gravi conseguenze: il romano ha saltato una serie di tornei importanti sulla terra battuta, più la possibilità di competere alle Olimpiadi, ma è tornato in una condizione che fa ben sperare sull'erba, la superficie sulla quale riesce a esprimere il meglio dal suo tennis. (Tennis World Italia)

Il Boss Open entra nel vivo: nel torneo ATP 250 che si sta disputando sull’erba di Stoccarda è tempo di quarti di finale. Saranno due gli azzurri che andranno a caccia di un posto in semifinale: dopo le due partite che apriranno il programma, a partire dalle ore 11 sul Campo Centrale, quella tra Francis Tiafoe e Jack Draper e quella tra Brandon Nakashima e Jan-Lennard Struff, toccherà a Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti (TennisItaliano.it)

Berrettini ha un parziale di 12 successi e una sconfitta in carriera a Stoccarda. Matteo Berrettini continua a stupire all'Atp 250 di Stoccarda: dopo le vittorie contro Safiullin e Shapovalov, arriva anche il terzo sigillo consecutivo contro il n° 101 del mondo, James Duckworth con il punteggio di 6-4 7-5 che vale la semifinale contro il vincente di Musetti-Bublik. (Eurosport IT)