Lo sport romagnolo piange la morte dell'ex campione di motociclismo Fausto Gresini, lo ha portato via il Covid
Fausto Gresini, ex campione di motociclismo e manager della scuderia faentina che porta il suo nome, è morto oggi, 23 febbraio, dopo una lunga battaglia contro il Covid.
Fausto, che ho avuto il piacere di conoscere era un grande campione, in pista, nel paddock, ma anche e soprattutto nella vita
CiaoFausto. Le parole del Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. Se ne è andato un grande campione, portato via da una malattia feroce che sta provocando tanti dolori e lutti. (ravennanotizie.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gresini, 60 anni, era ricoverato in terapia intensiva a Bologna, in seguito alle complicanze causate dal Covid. L’ex pilota e ora team manager della sua scuderia omonima ha perso la battaglia contro il Covid. (TerzoBinario.it)
Motociclismo in lutto: l’ex campione del mondo, e poi manager col suo Team, è morto a 60 anni dopo un lungo ricovero a Bologna. Stavolta purtroppo la notizia è confermata dal suo stesso Team: Fausto Gresini non ce l’ha fatta, è morto a 60 anni dopo un lungo ricovero per Covid all’Ospedale Maggiore di Bologna. (IlNapolista)
La conferma è arrivata dal team di cui era manager, il Gresini Racing, con un comunicato diramato poco fa: "La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Fausto Gresini non ce l'ha fatta: l'ex pilota, che da poco compiuto 60 anni, è scomparso a causa di complicanze legate all'infezione da Covid-19. (La Lazio Siamo Noi)
Fausto Gresini non ce l’ha fatta. Ci sono stati dei momenti nei quali il team Gresini Racing e il figlio Lorenzo avevano dato notizie incoraggianti e c’era la sensazione che Fausto Gresini potesse veramente riprendersi (MilanLive.it)
LA CIRCOLARE. 23 FEB - Arriva l’atteso ok del Ministero della Salute all’utilizzo del vaccino di AstraZeneca anche per i soggetti di età compresa tra i 55 e i 65 anni, specificando inoltre che il vaccino può essere usato anche per i soggetti “con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 senza quella connotazione di gravità riportata per le persone definite estremamente vulnerabili”. (Quotidiano Sanità)
L’ex campione del mondo e manager è stato ucciso dal Covid-19. Fausto Gresini è morto. L’annuncio ufficiale arriva dal suo team, che porta il suo nome. (instaNews)