Meteo, 13-14 novembre con impulsi instabili e aria più fredda sull'Italia
Nessuna ondata di freddo in arrivo sull’Italia nei prossimi giorni: le temperature, però, saranno molto altalenanti, tra veloci afflussi freddi da nord e da est e risalite di aria temperata dal basso mar Mediterraneo fin verso la regione alpina. Il primo di questi impulsi è quello che in queste ore si riversa sulle regioni settentrionali, associato alla perturbazione n.2 di novembre, in discesa dall’Europa settentrionale e diretta molto velocemente verso la Penisola iberica (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La nostra Penisola è invece in balia di gocce fredde che si muovono in un letto di correnti orientali. Una prima goccia fredda è scivolata verso sud-ovest lambendo ieri il settore nord-occidentale; una seconda goccia entrerà con maggiore decisione sull’Italia nella giornata di domani, determinando un nuovo calo termico e qualche spruzzata di neve sull’Appennino centrale oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)
Giovedì, 14 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Questi flussi hanno inoltre contribuito alla formazione di un vortice ciclonico al largo delle coste occidentali della Sicilia, che ha intensificato il maltempo sul Nordovest Italia e sulle Isole Maggiori, con nevicate a quote alte e piogge sparse nelle ultime 36 ore. (Meteo Giornale)
Giovedì, 14 Novembre 2024 Il tempo a Reggio Calabria per i prossimi giorni sarà influenzato da varie condizioni meteorologiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Previsioni meteo per Giovedì, 14 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Previsioni Meteo per Verona Giovedì, 14 Novembre 2024 (Meteo Italia)