La Bce lascia i tassi invariati

ROMA (ITALPRESS) – Restano invariati i tassi di interesse dell’Eurozona. Il Consiglio direttivo della Bce ha deciso di mantenere i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale rispettivamente al 4,25, al 4,5 e al 3,75%.Le nuove informazioni confermano sostanzialmente la valutazione precedente del Consiglio direttivo sulle prospettive di inflazione a medio termine. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre fonti

Christine Lagarde manda in vacanza i mercati senza colpi di scena, ma confermando quello che lei e tutti i membri del Consiglio Direttivo avevano fatto largamente intendere nelle ultime settimane. (L'HuffPost)

Il refrain è sempre lo stesso: si deciderà volta per volta in base ai dati disponibili. La Banca centrale europea giovedì ha mantenuto invariati i tassi di riferimento ed è andata in pausa estiva senza dare dettagli sul futuro. (Il Fatto Quotidiano)

L’Italia, dal suo canto, ha una finanza pubblica fortemente in deficit e un debito pubblico enorme che sfiora i tremila miliardi di euro, superiore al 141% del PIL. L’inflazione è invece al 2,5% sull’anno. (Corriere del Ticino)

Bce, tassi invariati ma per Lagarde il taglio a settembre è una possibilità: «Dipenderà dai dati»

Nessuna sorpresa dalla Banca Centrale Europea che ha lasciato invariati i tassi di interesse. Il tasso sui finanziamenti principali rimane al 4,75%, quello sui depositi al 3,75% e il tasso sui prestiti marginali al 4,50%. (Advisoronline)

Tutto o quasi come da attese all'ultimo Consiglio direttivo della Bce. "Temo che sarà una estate un po' indaffarata", ha osservato la presidente, Christine Lagarde. (Tiscali Notizie)

Così la presidente della Bce, Christine Lagarde, al termine della riunione del Consiglio direttivo che ha deciso di lasciare invariato il tasso sui depositi al 3,75% e quello di riferimento al 4,25% come previsto alla vigilia. (Corriere della Sera)