Testo e significato di Banda Kawasaki, Achille Lauro e il ritorno rap con Salmo e Gemitaiz

Video suggerito A cura di Vincenzo Nasto 1 Achille Lauro, Salmo, Gemitaiz, 2024 In attesa di Ragazzi Madre: l'Iliade, il doppio appuntamento il 4 e il 7 ottobre al Forum D'Assago di Milano e al Palazzo dello Sport di Roma, Achille Lauro ha pubblicato nelle scorse ore il suo nuovo singolo. Prodotto da Danien, Gow Tribe e Sixpm, Banda Kawasaki, questo il titolo del singolo, vede soprattutto la partecipazione di Salmo e Gemitaiz, un episodio rap che mancava da un po' nella discografia dell'autore romano e che sembra inserirsi in una dimensione musicale che nel passato meno recente, esattamente nel 2018, aveva proprio visto Lauro prendere il sopravvento con il remix di Thoiry prodotto da Boss Doms e che vedeva la partecipazione di Gemitaiz e Quentin40. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Sabato 29 partirà l’Achille Lauro Summer Fest — … «Non riesco a fare a meno di tirarmi granate sotto i piedi». (la Repubblica)

La Banda Kawasaki formata da Achille Lauro, Salmo e Gemitaiz, in zona Cesarini potrebbe anche prendersi l’estate, perché il pezzo è una bomba. Torna il solito morbido Diodato con la sua visione poetica e romantica delle cose, tornano anche gli Eugenio in Via Di Gioia, che mettono la loro musica al servizio della causa del rapper iraniano Toomaj Salehi. (Open)

Min. di lettura (Gay.it)

Banda Kawasaki, il nuovo singolo di Achille Lauro, Salmo e Gemitaiz, testo e significato

Le parole di Achille Lauro Sul proprio passato, il cantante (classe 1990, nato a Verona ma poi cresciuto a Roma), ha detto: "Sono cresciuto in un ambiente in cui la cultura non è contemplata. (Today.it)

"Ecco a voi la sfilata dei ragazzi della comunità Kayros che ho diretto per l'uscita del mio nuovo video: Banda Kawasaki, insieme a Salmo e Gemitaiz, fuori domani, 28 giugno - annuncia l'artista -. È solo l'inizio di una rivolta. (La Repubblica)

Il brano urban dal sound avanguardista e dal flow irresistibile energico e potente è un inno alla libertà, un invito a lasciarsi andare e a vivere la vita al massimo. Le voci dei tre artisti si mescolano perfettamente in un mix esplosivo (Sky Tg24 )