Oggi sciopero generale. La testimonianza: “Faccio pulizie a 750 euro al mese, vi racconto perché sarò al corteo”

Oggi sciopero generale. La testimonianza: “Faccio pulizie a 750 euro al mese, vi racconto perché sarò al corteo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Parteciperò al corteo di oggi con convinzione, anche se per me perdere un giorno di lavoro ha un peso enorme. Il governo deve pensare concretamente al tema del lavoro, che invece nell’ultima manovra finanziaria ha ignorato». Stefania Calcagnolo, 49 anni, da venticinque lavora nel settore delle pulizie. Oggi è sotto contratto con due aziende del settore, una incaricata di tenere in ordine gli u… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un altro sciopero parallelo è stato indetto dai Cobas, con manifestazioni in Corso Stati Uniti e davanti al municipio. Lo sciopero ha ottenuto una massiccia adesione nelle fabbriche della provincia (90 per cento alla Carrel e 60 per cento alla Pavan secondo la Cgil), nelle scuole (chiusi Marconi e succursale di Via Cave e 5 plessi dell’undicesimo Ic), in tanti uffici postali (metà sportelli vuoti alla sede centrale di Corso Garibaldi) e nella sanità pubblica (le sale operatorie assicurano solo l’emergenza e tanti ambulatori senza medici ed infermieri). (Il Mattino di Padova)

Quella di Cgil e Uil è partita da Corso Monforte con destinazione Piazza San Babila. Nel capoluogo lombardo si sono tenute due distinte manifestazioni. (ilmessaggero.it)

"È il momento della rivolta sociale" è lo slogan della manifestazione di Cgil e Uil per lo sciopero generale a Bologna scritta sui gilet indossati da molti manifestanti. All… (L'HuffPost)

Sciopero generale, la manifestazione in piazza Maggiore a Bologna: la diretta con l’intervento di Landini

“Più attenzione per lavoratori e sanità”, le voci dei manifestanti allo sciopero generale a Milano 29 novembre 2024 Attenzione per i lavoratori e per la sanità, queste le principali richieste dei manifestanti che hanno aderito allo sciopero generale CISL e UIL, scesi in piazza per chiedere al Governo aumento dei salari e una sanià pubblica funzionante. (Il Sole 24 ORE)

– Otto ore di stop. Si protesta così, con un corteo da porta Lame a piazza Maggiore, contro la manovra di bilancio del governo Meloni. (il Resto del Carlino)

A partire dalle 10.30 è previsto l’inizio della manifestazione, in piazza Maggiore a Bologna, con gli interventi dal palco per lo sciopero generale. (Il Fatto Quotidiano)