Oggi sciopero generale. La testimonianza: “Faccio pulizie a 750 euro al mese, vi racconto perché sarò al corteo”

«Parteciperò al corteo di oggi con convinzione, anche se per me perdere un giorno di lavoro ha un peso enorme. Il governo deve pensare concretamente al tema del lavoro, che invece nell’ultima manovra finanziaria ha ignorato». Stefania Calcagnolo, 49 anni, da venticinque lavora nel settore delle pulizie. Oggi è sotto contratto con due aziende del settore, una incaricata di tenere in ordine gli u… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma al Governo non lo capiscono». (video di Alessandra Lazzarotto/Nuove tecniche) (ilgazzettino.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev In migliaia si sono radunati a Largo 11 settembre a Milano, per partecipare alla manifestazione per lo sciopero generale indetto da Cisl e Uil ,che si è concluso in Piazza San Babila. (Il Sole 24 ORE)

Circa duemila persone hanno partecipato, questa mattina, alla manifestazione regionale indetta da Cgil e Uil del Friuli Venezia Giulia in occasione dello sciopero generale, che coinvolgerà per l'intera giornata tutto il lavoro pubblico e privato. (Tiscali Notizie)

Sciopero, Bombardieri: precettazione? Piazze piene sono la migliore risposta

Servizi a rischio sono previsti per le 8 ore lavorative di oggi sia nel pubblico che nel privato. Otto ore di sciopero generale. (Corriere della Sera)

Precarietà dilagante, tagli alla spesa, liste d’attesa, blocco del turnover della pubblica amministrazione, stipendi troppo bassi per far fronte a un’inflazione troppo alta, mancanza di un piano industriale. (La Nuova Venezia)

Dare voce a queste persone non è reato, ma un diritto rinocosciuto dalla Costituzione. Roma, 29 nov. (Agenzia askanews)