Egitto, chi sono i due italiani attaccati dallo squalo a Marsa Alam

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Ambiente Quali sono gli squali più pericolosi per l'uomo. Non tutte le 500 specie di squali esistenti sono da considerare una minaccia per l'essere umano. Sulla base del numero di attacchi registrati nei database dell'ISAF (International Shark Attack File), ecco quali sono i più temibili Con oltre 500 specie nei mari di tutto il mondo, gli squali sono tra gli animali più temuti di sempre. Come specifica l’ISAF – International Shark Attack File – non tutti però sono da considerare pericolosi: sono poche le specie protagoniste di attacchi documentati all’uomo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si sa ancora se sia stato uno squalo bianco oppure un'altra tipologia. Dramma in Egitto dove uno squalo uccide un 48enne turista italiano di Roma e ne ferisce un altro di 69 anni a Marsa Alam. (Il Giornale d'Italia)

E' quanto si apprende da fonti informate. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Doveva essere una vacanza da sogno, la fine dell’anno sul Mar Rosso lontano dal freddo, tra resort a cinque stelle, spiagge paradisiache e i colori della barriera corallina. Gianluca Di Gioia, 48 anni, romano, dipendente della Ue, è morto dilaniato dalle fauci del pescecane. (la Repubblica)

Chi è Gianluca Di Gioia, il 48enne di Roma ucciso da uno squalo a Marsa Alam

L’incidente a Marsa Alam che ha coinvolto due turisti italiani , di cui uno morto dopo l’attacco di uno squalo, è avvenuto nei pressi dell’ Hotel Sataya . (Il Sole 24 ORE)

La distanza dalla riva (pochi metri secondo il superstite Giuseppe Fappani, ben di più per le forze di polizia locali) resta il nodo fondamentale che permetterà di sciogliere il rebus. Vi è stata da parte dei nostri connazionali imprudenza? O viceversa non era stata segnalata la zona di pericolo dalle autorità egiziane? In ogni caso si tratterebbe di un caso colposo per il quale le nostre autorità non hanno giurisdizione. (Corriere Roma)

Si sarebbe inoltrato al di fuori della zona balneabile a n… (Repubblica Roma)