Ford, cassa integrazione a Colonia per la bassa domanda di veicoli elettrici
La casa automobilistica Ford ha deciso di ridurre temporaneamente l’orario di lavoro dei dipendenti nello stabilimento di Colonia, in Germania, a causa di una domanda più bassa del previsto per i suoi veicoli elettrici. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Deutsche Presse-Agentur, la riduzione si è resa necessaria per adattare i volumi di produzione nel Centro per veicoli elettrici di Colonia. (HDmotori)
Ne parlano anche altre fonti
Nonostante le ormai conclamate difficoltà commerciali che le automobili elettriche stanno incontrando a livello globale, ci sono costruttori che hanno deciso di puntare tutto sulle auto a batteria: è il caso della Jaguar, che l’11 novembre ha ufficialmente interrotto le vendite di nuove auto termiche/ibride nel Regno Unito. (Il Fatto Quotidiano)
Era il giugno del 2023 e Ford presentava in pompa magna, alla presenza del presidente Bill Ford e del cancelliere tedesco Olaf Scholz, i risultati del maquillage del proprio impianto tedesco di Colonia, riconvertito per produrre auto elettriche a spron battuto. (Start Magazine)
Con Explorer e Capri, la casa automobilistica dell’Ovale Blu sperava di invertire la rotta, ma a quanto pare non è stato così. Ford ha registrato perdite per 3,6 miliardi di dollari nel 2024 a causa delle auto elettriche. (ClubAlfa.it)
Chi lo ha detto che il futuro della mobilità sarà full electric? La politica, probabilmente, che governa da una posizione distante dalla strada, ma gli automobilisti di tutto il mondo si stanno opponendo in modo categorico alla diffusione delle EV. (QuattroMania)