Il tempo in Italia nei prossimi giorni: Ancora temporali? Ecco le aree dove sono attesi i fenomeni più intensi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tempo in Italia nei prossimi giorni: Ancora temporali? Ecco le aree dove sono attesi i fenomeni più intensi Ormai è ufficialmente iniziato l’autunno meteorologico, che ha avuto il via il primo di questo mese, e anche le condizioni meteo sembrerebbero essere più simili a quelle autunnali. Al momento le condizioni di maggiore instabilità atmosferica si stanno registrando nelle regioni centro-meridionali, dove infatti per oggi è stata diramata l’allerta gialla dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. (Ilmeteo.net)
Su altre testate
Dopo settimane di grande caldo e afa, le previsioni meteo delineano un clima instabile e variabile per l'arrivo di perturbazioni atlantiche che hanno riportato piogge e rovesci da Nord a Sud. L'estate è davvero finita? Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. (METEO.IT)
Sul Friuli Venezia Giulia sono attesi temporali, anche forti. Giovedì 5 settembre, infatti, l’arrivo di una saccatura atlantica determinerà il passaggio sul nord Italia di un fronte temporalesco, accompagnato da un flusso di correnti umide da sud. (Friuli Oggi)
Previsti temporali e rischio idrogeologico in diverse aree del Paese. La Protezione Civile dirama l’allerta in Calabria e altre otto regioni. Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)
Un’ampia struttura depressionaria si approfondirà nel corso della seconda parte della giornata di oggi sull’Europa occidentale portando condizioni progressivamente più instabili anche sul Nord Italia. Domani mercoledì 4 settembre, nel corso della notte, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale sulla fascia Prealpina centro occidentale, più occasionali altrove. (Valseriana News)
L'anticiclone sta già mostrando i primi segnali di cedimento nella giornata di oggi, mercoledì, ma giovedì un fronte di origine atlantica, pilotato da un vortice in spostamento dalle Isole Britanniche verso il Golfo di Biscaglia, darà il colpo definitivo Il tempo peggiorerà sin dalle prime ore della giornata al Nordovest e dall'alto Tirreno, con piogge e temporali che si propagheranno velocemente al resto del Nord Italia e delle regioni centrali tirreniche, accompagnati da fenomeni anche di forte intensità, grandinigeni e a carattere di nubifragio (3bmeteo)
INIZIO SETTIMANA CON INSTABILITA' DIFFUSA La perturbazione che domenica coinvolgerà le regioni settentrionali e parte di quelle centrali sarà accompagnata da un vortice che dovrebbe posizionarsi in prossimità dell'Europa centrale, alimentato da correnti più fresche in discesa dalle alte latitudini europee (3bmeteo)