Perugia: martedì 7 gennaio presso L’Università per Stranieri, la scrittrice Francesca Ragni presenta “Incontro di Narrazione Esistenziale tra Parola Arte e Musica” con gli artisti Ivana Vitali e Fabrizio Fabbroni

Perugia: martedì 7 gennaio 2025 presso L’Università per Stranieri, Aula Magna ore 17. Francesca Ragni propone: “Incontro di Narrazione Esistenziale tra Parola Arte e Musica”. Interverranno gli artisti Ivana Vitali e Fabrizio Fabbroni. Accompagnamento musicale del Maestro Stefano Ragni. L’idea di questo evento è nata dalla partecipazione di Francesca Ragni al Convivio delle Arti 2024 nel Castello di Agello, nel presentare il suo libro: “Trauma di nascita” Modelli creativi e suggestioni metaforiche per l’anima. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I funerali di Aldo Agroppi, calciatore, allenatore, opinionista televisivo, sono stati celebrati stamani nella Chiesa di Sant'Antimo, concattedrale a Piombino, la sua città. I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. (La Stampa)

Il malcontento, però, a quanto pare si sta espandendo visto che è stato oggetto di cori offensivi anche il responsabile dell'area tecnica, Davide Vagnati, che tra l'altro tre giorni fa si è legato ulteriormente al Torino con un rinnovo di contratto fino al 2027. (Tutto Juve)

Niente omaggio ad Aldo Agroppi prima della partita di Supercoppa Italiana a Riad tra Inter e Atalanta. La Federcalcio, che in un primo momento aveva annunciato un minuto di silenzio prima di tutte le partite di Serie A e di Supercoppa, ha fatto retromarcia all’ultimo istante. (L'Unione Sarda.it)

Agroppi, i mesi in bianconero e quella battuta

Dice: niente minuto di silenzio a Riad in memoria di Aldo Agroppi per evitare che i sauditi fischiassero la celebrazione che non rientra nelle loro abitudini religiose. Vabbè. Poi arriva “er derby de Roma” e allora si recupera il minuto cancellato in Arabia Saudita ma accade che il popolo romanista e laziale accompagni quei secondi rumoreggiando, insultando, da canari del football nostrano. (il Giornale)

In curva Maratona , i tifosi granata hanno voluto ricordare "Cotenna", come era soprannominato Agroppi, con due striscioni: " Ciao Aldo, esempio del tremendismo granata " si legge nel drappo posizionato al primo anello; " Grazie Aldo, lo scudetto del '76 porta anche il tuo nome " il messaggio esposto al terzo. (Tuttosport)

E in effetti il simpatico e sempre pungente ex calciatore e tecnico del Torino, non riuscì a salvare l’Ascoli in quei sei mesi in cui sedette al fianco del Presidentissimo Costantino Rozzi, sulla panchina dell’Ascoli. (il Resto del Carlino)