Olimpiadi, riconsegna della bandiera: Orro, Oppo e Maggetti in Quirinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad.it SPORT

L’ultimo atto delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi per gli atleti italiani si è tenuto oggi, con la cerimonia di riconsegna delle bandiere al Quirinale. Così davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si sono presentati tutti gli atleti che hanno portato a casa una medaglia e tutti coloro che hanno conquistato il quarto posto ai Giochi disputati questa estate. Presenti ovviamente anche i tre atleti sardi medagliati, ovvero Alessia Orro, Marta Maggetti e Stefano Oppo (Cagliaripad.it)

Su altri giornali

Roma, 23 set. (il Dolomiti)

A Milano - Cortina 'ci aspetta il senso di responsabilità, soprattutto dopo aver visto Parigi. Sono state delle Olimpiadi straordinarie, uno stimolo in più per far bene e per fare... (Virgilio)

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi c’era un po’ di nostalgia perchè si chiude un cerchio. Ho vissuto tre mesi indimenticabili: magari i risultati non sono arrivati come sognavo, ma per me è stato un privilegio”. (CremonaOggi)

Ne risalta l’eccellente stato di salute dello sport italiano”. ROMA (ITALPRESS) – “Potremmo fare un bilancio di questi eventi straordinari di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi. (CremonaOggi)

A che punto siamo? "Mi sento di confermare la trasparenza della situazione finanziaria e dell'intero progetto della Fondazione Milano-Cortina 2026, nonché di assicurare il rispetto degli impegni assunti dall'Italia in sede internazionale per la gestione dei Giochi": Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia, rispondendo per conto del ministro dello Sport, Andrea Abodi, indisposto in questi giorni, cerca di allontanare gli allarmi di Alleanza Verdi e Sinistra e del Movimento 5 Stelle sull'operato del cda della Fondazione Milano-Cortina 2026, specie per la questione della situazione debitoria. (la Repubblica)

Non soltanto perché rappresentano tutte le atlete e tutti gli atleti che, pur senza salire sul podio, hanno brillantemente partecipato, ma anche per raffigurare la grande solidità a cui il nostro momento sportivo olimpico e paralimpico si è presentato a Parigi. (Corriere di Taranto)