Olimpiadi, riconsegna della bandiera: Orro, Oppo e Maggetti in Quirinale

L’ultimo atto delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi per gli atleti italiani si è tenuto oggi, con la cerimonia di riconsegna delle bandiere al Quirinale. Così davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si sono presentati tutti gli atleti che hanno portato a casa una medaglia e tutti coloro che hanno conquistato il quarto posto ai Giochi disputati questa estate. Presenti ovviamente anche i tre atleti sardi medagliati, ovvero Alessia Orro, Marta Maggetti e Stefano Oppo (Cagliaripad.it)

Su altri giornali

Una cerimonia che il Capo dello Stato ha voluto tenere nel clima più inclusivo possibile invitando anche i quarti classificati nelle varie discipline. Atleti olimpici e paraolimpici al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica Mattarella e riconsegnare il tricolore dopo le imprese dei Giochi di Parigi 2024. (La Nuova Sardegna)

A Milano - Cortina 'ci aspetta il senso di responsabilità, soprattutto dopo aver visto Parigi. Sono state delle Olimpiadi straordinarie, uno stimolo in più per far bene e per fare... (Virgilio)

Milano-Cortina 2026: mancano 500 giorni. (la Repubblica)

Errigo 'Un po' di nostalgia, si chiude un cerchio'

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi c’era un po’ di nostalgia perchè si chiude un cerchio. Ho vissuto tre mesi indimenticabili: magari i risultati non sono arrivati come sognavo, ma per me è stato un privilegio”. (CremonaOggi)

Accolti quest’anno, per la prima volta, anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha ricevuto al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici dei Giochi di Parigi 2024, per la riconsegna del tricolore. (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia 'Oggi c'era un po' di nostalgia perchè si chiude un cerchio. (Virgilio)