Mo: media, 'Idf intensifica attacchi in tutta Gaza, decine di morti a Jabalia'

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Testimoni nella regione settentrionale di Jabalia, a Gaza, hanno descritto la situazione di oggi come catastrofica. Le forze di difesa israeliane avrebbero portato rinforzi da altre parti della fascia costiera per sostenere un'operazione in corso nell'area. Lo riporta l'agenzia di stampa palestinese Wafa, dopo che ieri nella stessa città decine di persone sarebbero state uccise. Fonti mediche hanno riferito di almeno altre quattro vittime a causa di un attacco aereo israeliano avvenuto oggi. (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Centinaia di israeliani in piazza a Tel Aviv per dire stop alla guerra. Zelensky: dai russi 900 bombe e 500 droni in una settimana (Il Sole 24 ORE)

Dall’inizio delle operazioni militari israeliane contro la Striscia di Gaza il 7 ottobre scorso sono state uccise 43.324 persone e ne sono state ferite 102.019. Finché un numero resta tale non riesce mai a smuovere davvero qualcosa nei pensieri dei singoli o nell’opinione pubblica. (il manifesto)

Gaza, Unicef: fine settimana di morte, circa 50 bambini uccisi negli attacchi di questi giorni

Fonti locali parlano poi di 18 morti, undici dei quali nella zona settentrionale della Striscia, dove Israele ha mobilitato una terza brigata da combattimento la notte di venerdì 1 novembre. Vatican News Sono centinaia le vittime rimaste uccise negli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza nel corso delle ultime ore. (Vatican News - Italiano)