Nuovo disciplinare Green Film. Per un set più sostenibile

L’81 mostra del Cinema di Venezia, sarà l'occasione per presentare il nuovo disciplinare Green Film che entrerà in vigore dal 1 settembre 2024. Sabato 31 agosto, dalle ore 15.30 alle 16.10, allo Spazio Regione Veneto / Veneto Film Commission (Hotel Excelsior, Lido di Venezia), avrà luogo un evento in cui sarà presentato il nuovo disciplinare, risultato di un lavoro mirato a rendere il documento più chiaro, accessibile e ancora più puntuale nei principi di sostenibilità. (Arpae Emilia-Romagna)

Su altre fonti

Il manifesto ufficiale del Festival di Venezia 2024 firmato da Lorenzo Mattotti Venezia 2024, calendario: eventi, party e incontri più attesi in programma al festival In programma non ci sono solo film. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

… M, la serie del secolo. (Il Fatto Quotidiano)

Festival di Venezia 2024: Scopriamo qualcosa di più sui 21 film in concorso che si contenderanno il Leone d'Oro della 81esima edizione della Mostra del Cinema, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. (ComingSoon.it)

Mostra del Cinema di Venezia, camere anche a mille euro a notte: Lido da tutto esaurito

Tra grandi star, registi emergenti e nuove scoperta, il direttore della kermesse veneziana ci anticipa gli argomenti portanti narrati da molti dei film che vedremo al Lido, tra guerre, crisi, processi migratori ed emergenze climatiche. (Sky Tg24 )

Una foto di Queer di Luca Guadagnino, nuova regia cinematografica di uno degli autori italiani più acclamati e apprezzati dal pubblico internazionale. Dopo aver saltato la partecipazione nel 2023 con Challengers, e la presenza in Concorso con Bones and All nel 2022, il regista e sceneggiatore ci riprova con un lavoro basato sul romanzo di William S. Burroughs: Il pasto nudo. (Sky Tg24 )

Per l'ultimo fine settimana di agosto e il primo di settembre la media per un appartamento su Airbnb va dai mille ai tremila euro, mentre per una stanza sembra non ci sia più posto al Lido o comunque sono pochissime le disponibilità rimaste. (Corriere della Sera)