Joe Biden

Joseph Robinette Biden Jr., detto Joe (Scranton, 20 novembre 1942), è un politico statunitense, 46º presidente degli Stati Uniti d'America dal 20 gennaio 2021. Esponente dell'area moderata del Partito Democratico, prima di intraprendere l'attività politica ha conseguito il titolo di Juris Doctor e ha esercitato la professione di avvocato, prestando la propria opera come difensore d'ufficio. Nel 1972, a 29 anni di età, fu eletto per la prima volta senatore federale in rappresentanza del Delaware, diventando così il settimo componente più giovane della camera alta nella storia degli Stati Uniti. (Wikipedia)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Approvata nel 1997 in Texas, dove si trova il Johnson space center (Jsc) della Nasa, la norma consente a "una persona che soddisfa i requisiti di eleggibilità che si trova su un volo spaziale durante il periodo di voto anticipato e il giorno delle elezioni" di esprimere la propria preferenza dallo spazio. (Euronews Italiano)

Città del Vaticano Un voto talmente atteso quello per le presidenziali Usa che appena aperti i seggi le prime schede sono letteralmente piovute dal cielo. Tra i primi a votare infatti sono stati i 4 astronauti americani in orbita a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss). (Vatican News - Italiano)

La foto degli astronauti Nasa che votano dallo spazio con i calzini a stelle e strisce: “Orgogliosi di essere americani”

“Un’occasione unica per gli studenti – spiega il sindaco Campoli – perché l’evento rappresenta un momento storico per la nostra scuola e per tutto il territorio. (Frosinone News)

E così le schede per le elezioni presidenziali statunitensi, che si concludono martedì 5 novembre e mentre gli ispettori sono stati già inviati in 27 stati– sono arrivati anche dalla Stazione Spaziale Internazionale: a bordo, infatti, ci sono attualmente quattro astronauti americani, che possono votare a distanza grazie alla stessa procedura seguita dai soldati inviati nelle missioni all’estero. (Il Fatto Quotidiano)

I tre hanno votato in anticipo dalla Stazione Spaziale Internazionale, come ha reso noto… (la Repubblica)