Piazza Affari: positiva la giornata per STMicroelectronics

Azienda italo-francese di semiconduttori STMicroelectronics FTSE MIB produttore di chip Scambia in profit l', che lievita del 2,24%.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento del. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 30,81 Euro. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 31,22. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Seduta in calo per Stmicroelectronics , reduce da giornate complesse a causa delle tensioni sui titoli tecnologici americani innescate dal braccio di ferro tra Stati Uniti e Cina sui dazi. Il gruppo, che ha sede principale in Olanda ma è quotato al Nasdaq (a Wall Street perde l'8%, con una capitalizzazione di mercato di 73 miliardi di dollari), è il numero due dopo Infineon nel settore dei chip per il comparto automotive. (Il Sole 24 ORE)

Analyst: Brian Colello (Morningstar)

Stmicroelectronics ha registrato nel secondo trimestre ricavi per 3,23 miliardi dollari (-25,3%), un margine lordo del 40,1% e un utile netto di 353 milioni in calo del 64,8% rispetto allo stesso periodo 2023. (Tuttosport)

Caro Porro, ti spiego la verità sui microcontrollori

Abbiamo di fronte sfide enormi, dal clima a un’economia sempre più frazionata, con mercati divisi da nuovi dazi e incomprensioni. È invece importante che tutti i decisori, dalla politica all’economia, cerchino di stabilizzare la situazione». (Corriere della Sera)

Il big italo-francese dei chip ha annunciato di avere chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari a 3,23 miliardi di dollari in flessione del 25,3% rispetto ai 4,326 miliardi di un anno fa, mentre l’utile netto è crollato del 64,8% a 353 milioni. (Borse.it)

dirigo un’azienda di progettazione e produzione elettronica. Sento regolarmente la “zuppa” (in differita, mentre torno dal lavoro la sera), e in merito all’argomento STm devo dire che per capire le cause di una trimestrale del genere bisogna conoscere meglio chi è STm. (Nicola Porro)