Luce, la mascotte di Giubileo 2025. Farà impazzire il mercato asiatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Vaticano si immerge nel mondo e strizza l'occhio al mercato asiatico. Partendo, però, da Roma. Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l'evangelizzazione, ha presentato la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
La figura realizzata per l’anno santo e per l’expo di Osaka suscita le ire degli ultratradizionalisti. (la Repubblica)
Il Vaticano strizza l'occhio al mercato asiatico. Partendo, però, da Roma. (Il Giornale d'Italia)
Presentata ufficialmente il 28 ottobre, Luce ha già conquistato i cuori di molti per il suo stile "pop manga" e gli occhi che brillano. Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini per il Giubileo 2025, un evento di portata internazionale che segnerà la Capitale. (Skuola.net)
Impermeabile giallo, stivali sporchi di fango, bastone da pellegrino e crocifisso al collo. Ecco Luce, la piccola mascotte per il Giubileo 2025 presentata oggi durante la conferenza stampa da Sua Eccellenza Mons. (ilmattino.it)
Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. Sui social impazza la polemica dopo che a Roma monsignor Rino Fisichella l'ha presentata: una bimba pellegrina con l’estetica (Secolo d'Italia)
Luce è una pellegrina che indossa gli elementi tipici del viaggiatore: un k-way giallo per ripararsi dalle intemperie, stivali sporchi di terra che testimoniano il cammino già percorso, una croce missionaria al collo e il bastone del pellegrino. (Adnkronos)